Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 8 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 71
    Passante crash05's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Vediamo questo nuovo usato kz10b 🤗

Finalmente è arrivato il gioiellino, telaio ok1 2017 e motore kz10b, premesso che è il primo kart e che sono ignorante in materia di kart... A parte il piacere di girare amo avere qualcosa dove mettere le mani in garage😊😊😊 veniamo al dunque,a detta del venditore il motore è stato comprato nuovo con preparazione tm e ha fatto solo 18 litri, ed effettivamente le viti sembravano mai toccate...Appena preso non ho resistito e ho provato il motore consumando quasi 10 lt dunque il motore inizia a spingere sopra gli 8000 fino a 13500 su per giù, solo che parzializzando in curva mi sembra che strattoni ( è stata la prima volta in un kart serio e ancora devo imparare come si guida)
    Tornato in garage ho smontato la candela ed è nocciola chiaro, la carburazione è max 180 min 60 spillo 1 tacca più rondella k28 e polverizzatore dq 270 vite aria 2 giri, in pista c'erano circa 15 gradi...che ve ne pare? Domani tiro via il cilindro così vediamo com'è messo, speriamo bene!

TotoF1 2010 Champion Speedkong's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Se singhiozza, sei grasso di passaggio, da quello che hai montato hai una carburazione abbastanza conservativa, dunque solleverei lo spillo di una tacca e vedere come va, probabile che tu possa andare giù di un punto di polverizzatore, e montare il dq 269,getto max 178/175 vediamo Jak 43 che dice...e se conferma se ti ho detto giusto, calcola che poi magari quando giri la prossima volta hai temperature diverse,e magari anche là tua guida cambia, perché conta anche quella, ed hai bisogno di variare qualche altra cosa nel setup del carburatore...
    Kartista n'do sang!

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Considera che la prossima volta che andrò a girare avremo circa 20 gradi...mi sapresti consigliare dove comprare i getti? Per sfilare il cilindro come mi devo comportare con l'acqua del radiatore, lo devo svuotare tutto?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Si l’impianto di raffreddamento lo devi svuotare, stacca scarico , pipetta e candela, svita a croce i dadi del cilindro...
    i getti li prendi da un rivenditore di zona oppure online.
    Kartista n'do sang!

5. Likes gabibbonero liked this post
    Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Speedkong View Post
    Se singhiozza, sei grasso di passaggio, da quello che hai montato hai una carburazione abbastanza conservativa, dunque solleverei lo spillo di una tacca e vedere come va, probabile che tu possa andare giù di un punto di polverizzatore, e montare il dq 269,getto max 178/175 vediamo Jak 43 che dice...e se conferma se ti ho detto giusto, calcola che poi magari quando giri la prossima volta hai temperature diverse,e magari anche là tua guida cambia, perché conta anche quella, ed hai bisogno di variare qualche altra cosa nel setup del carburatore...
    Se solleva solamente lo spillo ingrassa ulteriormente, forse intendevi alzare il seeger così da abbassare lo spillo ? Se invece intendevi alzare lo spillo perchè abbassi getti/polverizzatore/emulsionatore ok hai ragione ............... c'è da dire anche che essendo la prima uscita stà usando il motore sotto coppia .............. se usato dai 9000/9500 in su come dovrebbe essere probabilmente i saltellamenti sarebbero sicuramente inferiori.
    Secco o grosso spingi a più non posso

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Mi hanno detto che probabilmente potrebbe essere la pedaliera troppo vicina che non mi permette di esse preciso con il gas...in ogni caso che getto polverizzatore o spilli mi consigliate di comprare preventivamente?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quelli che ti ha consigliato Speed più controlla sotto il getto del minimo (60) che emulsionatore hai B......... anche li un numero sotto e uno sopra .
    Per ora basta e avanza secondo me................... se la pedaliera è troppo vicina non va bene, ma anche parzializzare in curva può dare qualche problema, e non solo di guida

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Si si, mi hanno detto che nel kart non si dovrebbe parzializzare, ma a cosa vado in contro usando il motore in questa maniera? Speriamo di sistemare tutto entro sabato, non vedo l'ora����

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by crash05 View Post
    Si si, mi hanno detto che nel kart non si dovrebbe parzializzare, ma a cosa vado in contro usando il motore in questa maniera? Speriamo di sistemare tutto entro sabato, non vedo l'ora����
    Corri il rischio di detonare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by gabibbonero View Post
    Se solleva solamente lo spillo ingrassa ulteriormente, forse intendevi alzare il seeger così da abbassare lo spillo ? Se invece intendevi alzare lo spillo perchè abbassi getti/polverizzatore/emulsionatore ok hai ragione ............... c'è da dire anche che essendo la prima uscita stà usando il motore sotto coppia .............. se usato dai 9000/9500 in su come dovrebbe essere probabilmente i saltellamenti sarebbero sicuramente inferiori.
    Si,stavo ragionando al contrario, comunque,
    In alcuni casi, su certe piste, sei costretto a parzializzare, nel suo caso, immagino che non sia messo ancora bene sul mezzo, e sicuramente ci vorrà qualche uscita per registrare il tutto, di conseguenza i nostri consigli lasciano un po il tempo che trovano...spesso e volentieri, basta un po di allenamento, qualche piccolo aggiustamento di telaio, un po di malizia nella guida che all'inizio non hai, e il kart inizia ad andare come si deve...
    Oltretutto meno parzializzi e meno problemi di saltellamento/singhiozzo avrai....come si dice: Se sei incerto tieni aperto
    Kartista n'do sang!

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)