Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20
    Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by thevitto View Post
    Bah, io sono sempre molto scettico sulle cifre che la gente, un pò per sentito dire o forse per illusione, propone; sono motori vecchi, che lasciano il tempo che trovano. Onestamente se devo pensare che un cilindro, in quelle specifiche condizioni, vale quella cifra (per me assurda), allora fosse nuovo ne dovrebbe valere almeno 500. E dunque il motore completo quanto, mille? mille e passa? Sono barzellette, ecco Sui motori vecchi oltretutto ci si rifà sempre ad un ipotetico, ed anche abbastanza oscuro, valore storico che tuttavia non ho mai visto. Ma saranno opinioni diverse; non voglio neanche accennare ad un minimo dibattito in merito: sarebbe fuori OT e fuori da ogni interesse per cui ho aperto questo topic.
    Riguardo l'aspetto tecnico: certo, hai ragione che agli errori si può sempre (tentare) di rimediare come sarebbe potuto avvenire per il basamento, ma sulla modifica della luce non credo; una volta limato, è limato. Per non parlare del resto dei condotti che non ho neanche guardato, ma con ogni probabilità non erano stati lasciati originali.
    purtroppo o per fortuna , il mercato non lo fai tu...il valore di quel tipo di cilindro è quello anche in virtù del fatto che ne sono stati prodotti veramente pochi e allora costavano ben più di 1 milione....inoltre un k7 originale ( anche preparato) ma originale nelle sue parti , ha un valore storico poichè ora come ora la richiesta per allestire i kart che partecipano alle gare storiche o vintage, sono molti , di conseguenza la richiesta è molta...........per farti un esempio, il kv 95 prime versioni con cilindro senza traversino , ora varrebbe all'incirca 1000/1100 euro se funzionante e in buone condizioni estetiche, mentre un kv ultima versione con cilindro con traversino, può arrivare anche a 1300 euro.......
    purtroppo come ho detto, il mercato non lo facciamo noi, ma la domanda, indipendentemente che si sia daccordo o meno

Passante thevitto's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Grazie per l'interessamento, ma come ho detto non è mio interesse volgere la discussione del topic su questo argomento. Comunque sia, è chiaro che abbiamo opinioni diverse!

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Grazie per l'interessamento, ma come ho detto non è mio interesse volgere la discussione del topic su questo argomento. Comunque sia, è chiaro che abbiamo opinioni diverse!
    certamente, ma credevo fosse già esaurito il discorso visto che lo hai restituito......

Passante thevitto's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Si, si. Volevo sapere se il cilindro in questione era originale kv 95 ed anche se la luce di scarico era di serie. Ho avuto una spiegazione per tutto
    Grazie a tutti

Noob paoloca's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Salve jack vuoi dire che il mio cilindro special kv95 senza traversino vale quella cifra.......lo vendooo

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    no, ho detto che il motore completo con il cilindro con traversino vale quella cifra.

Noob paoloca's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ok ......mi pareva una stima fuori mercato...non avevo capito

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by paoloca View Post
    Ok ......mi pareva una stima fuori mercato...non avevo capito
    bhe.....a trovare solo il cilindro facilmente lo trovi sugli 800 se appena ricromato....quindi tanto fuori ora come ora non è..considera che la discussione è dello scorso anno..ora tutti sul vintage e chiedono un botto per ricambi d'epoca

Noob paoloca's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ok grazie se a qualcuno servisse lo darei via era buono........adesso è nell armadio fermo da un po...tanto

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    al cuore non si comanda, c'è chi è nostalgico e per dei rottami spende follie. questo è il mercato del vintage. Molto discutibile, ma da rispettare.

Bah, io sono sempre molto scettico sulle cifre che la gente, un pò per sentito dire o forse per illusione, propone; sono motori vecchi, che lasciano il tempo che trovano. Onestamente se devo pensare che un cilindro, in quelle specifiche condizioni, vale quella cifra (per me assurda), allora fosse nuovo ne dovrebbe valere almeno 500. E dunque il motore completo quanto, mille? mille e passa? Sono barzellette, ecco Sui motori vecchi oltretutto ci si rifà sempre ad un ipotetico, ed anche abbastanza oscuro, valore storico che tuttavia non ho mai visto. Ma saranno opinioni diverse; non voglio neanche accennare ad un minimo dibattito in merito: sarebbe fuori OT e fuori da ogni interesse per cui ho aperto questo topic.
    Riguardo l'aspetto tecnico: certo, hai ragione che agli errori si può sempre (tentare) di rimediare come sarebbe potuto avvenire per il basamento, ma sulla modifica della luce non credo; una volta limato, è limato. Per non parlare del resto dei condotti che non ho neanche guardato, ma con ogni probabilità non erano stati lasciati originali.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)