Welcome to the KartCafe - Karting MotorSport.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 35
    Senior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by kart_fever View Post
    Dal lato economico,posso in parte darti ragione,anche se nessuno ti vieta di montare componenti non originali,vedi assali pastiglie e dischi,
    poi devi considerare il fattore rivendita ,ed il valore dell'usato....
    non so se il paragone calza,ma e' come vendere un tm e un maxter
    Siamo sempre li...
    Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma spiegatemi che senso ha spendere 8/9000 euro di kart (magari CRG+KZ 10 C) per poi andare a risparmiare 100 euro di assale o 30 di pastiglie quando ne posso spendere "solo" 6600 circa (Gold+KZ 10 C)...
    Poi magari vado a lamentarmi che il telaio va male e frena peggio...
    Prendo un Gold e gli metto su i suoi pezzi così ho un telaio che va bene e risparmio..
    Anche il discorso rivendibilità continua a saltar fuori e io tutte le volte cerco di ribadire che per un amatore (UN AMATORE VERO, non uno che ha disponibilità economiche infinite e non va in posta solo a natale e pasqua) il discorso rivendibilità secondo me non conta..
    Il telaio lo compri e te lo tieni.. Se dopo 5/6 anni decidi di venderlo perché è il momento del CRG potrai chiedere 800€ mentre del Gold dovrai accontentarti di venderlo a 500€ magari...
    Il tutto però a fronte di una spesa iniziale quasi doppia per il CRG (perché adesso un CRG nuovo da listino costa sui 4800€ mentre un Gold 2600).
    Poi ogniuno sa quanto può/vuole spendere e quindi è libero di far cone crede..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Passante
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    E sentiamo che scuse da fermone dovrei trovare???NON FACCIO GARE(PER IL MOMENTO)sono un domenicale e quindi?dovrei diventare scemo per settare un telaio???ho gia avuto esperienze passate con altri telai e non mi sono mai trovato bene,sono salito su energy e dal primo giorno che ho girato ho tirato giu 1,5 dal mio record personale,e cmq per essere un fermone come dici te che gira 44,5 a pinarella senza meccanico al seguito,senza pezzi supermegaiperufficiali io sono estremamente soddistfatto,anche perche' mi devo divertire non devo correre il mondiale come la maggior parte dei kartisti aspira a diventare pilota f1.
    Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    ...poi mi capita di andare a girare con un simpaticissimo "Over 50" del forum (non faccio nomi) che sotto al culo ha un Maranello di un tot di anni fa, che ha comprato da un suo amico a soli 80€ perché era tutto storto...lo ha saldato, raddrizzato e sistemato come meglio poteva...e adesso, nonostante l'uso esagerato e la forma di banana che ha, va come una scheggia ed è sempre tra i più veloci del folto gruppo che siamo...quindi ci credo poco alle "storielle" dei telai difficili da settare, che cambiano le prestazioni a distanza di mezz'ora, eccetera eccetera...Le vedo più come scuse da Manuale del Kartista Fermone!

Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Contatta Celli Mauro e chiedi per un Oberon. I telai li costruisce Parolin su loro specifica e tutta la componentistica è Parolin, in più Pinarella è la loro pista di casa e sarebbero sempre disponibili.

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Io non darei per scontato che prendendo il nuovo modello di Energy ti troverai bene come quello che hai, a volte anche lo stesso modello di telaio può avere delle differenze.
    Purtroppo è sempre un terno al lotto cambiare un telaio soprattutto quando ti trovi bene.

Quote Originally Posted by giuseppe77 View Post
    E sentiamo che scuse da fermone dovrei trovare???NON FACCIO GARE(PER IL MOMENTO)sono un domenicale e quindi?dovrei diventare scemo per settare un telaio???ho gia avuto esperienze passate con altri telai e non mi sono mai trovato bene,sono salito su energy e dal primo giorno che ho girato ho tirato giu 1,5 dal mio record personale,e cmq per essere un fermone come dici te che gira 44,5 a pinarella senza meccanico al seguito,senza pezzi supermegaiperufficiali io sono estremamente soddistfatto,anche perche' mi devo divertire non devo correre il mondiale come la maggior parte dei kartisti aspira a diventare pilota f1.

Senior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    3 (100%)
    Quote Originally Posted by Iceman1983 View Post
    Contatta Celli Mauro e chiedi per un Oberon. I telai li costruisce Parolin su loro specifica e tutta la componentistica è Parolin, in più Pinarella è la loro pista di casa e sarebbero sempre disponibili.
    è quello che ho consigliato anch'io, sono disponibili anche a fartelo provare, differentemente da grosse aziende blasonate.

Passante
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    L’energy lo vado a provare a siena credo la prima settimana di gennaio,ho la possibilitá di provare entrambe le misure sia il 30 sia il 32,
    Quote Originally Posted by driver2 View Post
    è quello che ho consigliato anch'io, sono disponibili anche a fartelo provare, differentemente da grosse aziende blasonate.

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    L’energy lo vado a provare a siena credo la prima settimana di gennaio,ho la possibilitá di provare entrambe le misure sia il 30 sia il 32,
    ti ripeto che energy fa il kinetic misto 30-32 e l'eclipse tutto da 32, da 30 non ne conosco l'esistenza.
    comunque ti ripeto che energy sono ottimi telai, se giri con gomme dure il kinetic va molto bene, ma se ne hai la possibilità provane anche altri, sempre con le gomme che useresti nelle gare, per esempio se fai la kz4 le vega verdi, e poi valuta.

Passante
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    E io ti metto per iscritto che energy ha in prova(che mettera' sul mercato) un telaio 30 esclusivamente per le vega verdi,provero' sia quello sia il 32,ma a grandi linee avrei gia deciso per il 32
    Quote Originally Posted by GZracing View Post
    ti ripeto che energy fa il kinetic misto 30-32 e l'eclipse tutto da 32, da 30 non ne conosco l'esistenza.
    comunque ti ripeto che energy sono ottimi telai, se giri con gomme dure il kinetic va molto bene, ma se ne hai la possibilità provane anche altri, sempre con le gomme che useresti nelle gare, per esempio se fai la kz4 le vega verdi, e poi valuta.

Senior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Non stavo dandoti del fermone...è una battuta che ci diciamo nel paddock noi della compagnia, quella di tirar fuori il Manuale del Kartista Fermone pieno di scuse quando non si riesce a migliorare il tempo...Al massimo nel mio discorso poteva essere inteso che i fermoni erano i tuoi amici che non sono riusciti a settare i loro Birel.
    Per inciso, noi della Compagnia del Fusello siamo TUTTI domenicali, la maggior parte di noi non fa gare (ma quei pochi che fanno gare le vincono...eccome...), abbiamo telai di tutti i tipi...e ti assicuro che nessuno diventa scemo a settare il telaio, che sia Birel o altro...Per la precisione io ho un Birel S8...e trovata la posizione del sedile più idonea l'ho fissata per sempre, come ho regolato alto l'anteriore...mi limito a cambiare l'altezza del posteriore scegliendo tra 2 posizioni, infine mi limito a regolare la larghezza delle ruote posteriori (mantenendo quelle anteriori per la maggior parte dei casi tutte larghe)...finito! Eccole qui tutte le fantomatiche, misteriose, impossibili regolazioni...E alla fine dei conti giro mediamente 2,5 secondi più alto degli altri...ma credo sia dovuto al fatto che peso 115 Kg...e non perché il Birel non si setta...anzi!
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    E io ti metto per iscritto che energy ha in prova(che mettera' sul mercato) un telaio 30 esclusivamente per le vega verdi,provero' sia quello sia il 32,ma a grandi linee avrei gia deciso per il 32
    bene, questa è una bella news, facci poi sapere come va.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)