Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 9 of 12 FirstFirst ... 7891011 ... LastLast
Results 81 to 90 of 112
    Expert Member Caligen's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by maccaferri View Post
    Tutto è relativo agli stipendi. Inoltre considera che i motori sono quasi tutti europei e le tasse d'importazione incidono parecchio. E poi bisogna vedere cosa cambiano in una revisione da 1600 $.
    Alla gara di Laas Vegas,mi diceva un mio conoscente che un diffusore Dell'Orto la pagato 25 dollari, ma si sa ,come in tutte le nazioni ad alto reditto è la norma su tutto,paghe ,carovita ecc.Cmq x noi italiani,più è caro di là più margine cè di esportazione,

Member coach's Avatar
    Feedback Score
    0
    . E poi bisogna vedere cosa cambiano in una revisione da 1600 $.
    l'intero motore direi....

Senior Member birel89's Avatar
    Feedback Score
    2 (100%)
    Tutto è relativo agli stipendi. Inoltre considera che i motori sono quasi tutti europei e le tasse d'importazione incidono parecchio. E poi bisogna vedere cosa cambiano in una revisione da 1600 $.
    Revisione completa sopra e sotto . La manodopera si paga molto cara. L'importazione c'entra quasi e niente visto che lo faccio di lavoro e la roba me la spedisco io dall'Italia ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Expert Member repaco66's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by birel89 View Post
    ....La manodopera si paga molto cara. ...
    A strapagare i ricambi oltre 1000$ di mano d'opera per 4 ore con estrema calma, tra una stecca di sigarette e birra e pennichella.
    Praticamente quando ti presentano il conto hanno il passamontagna in testa!!!
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Feedback Score
    2 (100%)

CRG e Briggs & Stratton

Quote Originally Posted by repaco66 View Post
    A strapagare i ricambi oltre 1000$ di mano d'opera per 4 ore con estrema calma, tra una stecca di sigarette e birra e pennichella.
    Praticamente quando ti presentano il conto hanno il passamontagna in testa!!!
    Comunque correre costa caro . Posso tranquillamente condividere un file che ho creato per analizzare i costi di questa stagione in US, non c'è niente da nascondere tanto .
    E Permettetemi di dire che costi in Italia non si abbasseranno mai.
    Non ha senso avere 4 categorie kz . Ne devi avere 2 , ama e pro. Chi vuole spendere spende e chi non vuole spendere non spende. E non è direttamente proporzionale all'essere competitivi, questo è bene sottolinearlo.

Last edited by birel89; 23-08-2017 at 14: 27.

Expert Member maccaferri's Avatar
    Feedback Score
    0
    Comunque correre costa caro . Posso tranquillamente condividere un file che ho creato per analizzare i costi di questa stagione in US, non c'è niente da nascondere tanto .
    E Permettetemi di dire che costi in Italia non si abbasseranno mai.
    Non ha senso avere 4 categorie kz . Ne devi avere 2 , ama e pro. Chi vuole spendere spende e chi non vuole spendere non spende. E non è direttamente proporzionale all'essere competitivi, questo è bene sottolinearlo.

Immagino quindi che con quei prezzi girerai in Porsche 918! Se revisioni 1 motore al giorno (1000 $) per 5 giorni alla settimana (5000 $) per 4 settimane fanno almeno 20.000 $ al mese! E lavorando relativamente poco! A me sembra esagerato anche perché avendo lavorato in Colombia con piloti che vivevano a Miami conosco un po' le cifre che si aggirano in Florida. Non so in altri stati ma credo non si discostino molto.

Feedback Score
    2 (100%)
    Immagino quindi che con quei prezzi girerai in Porsche 918! Se revisioni 1 motore al giorno (1000 $) per 5 giorni alla settimana (5000 $) per 4 settimane fanno almeno 20.000 $ al mese! E lavorando relativamente poco! A me sembra esagerato anche perché avendo lavorato in Colombia con piloti che vivevano a Miami conosco un po' le cifre che si aggirano in Florida. Non so in altri stati ma credo non si discostino molto.
    Non sono ancora arrivato alla 918 purtroppo lol.. un assale CRG costa 299$ + taxes che variano da stato a stato . Un treno di LeCont o MG yellow 230$ . Un TM kz10c preparato da sweedtech arriva a costare 7500$ ....
    Io ho la fortuna di fare un lavoro correlato alle spedizioni e distribuzione e mi compro tutto in Italia .
    Fidati che costa un pallino di soldi ... è vero che gli stipendi sono più alti ma costa tutto di più e non di poco .
    La categoria Brigg e Stratton è fatta per le persone che hanno poco tempo e pochi soldi per correre o che si vogliono solamente divertire . È il vero Tag della situazione.
    In Italia il concetto del correre per divertirsi non c'è .

Feedback Score
    0
    Avevo capito che tu fai il preparatore! Ricordo che in Colombia un mio cliente correva con un more Honda Mugen 125 e che solo il kit e la preparazione l'aveva pagato 10.000 $- La grande differenza è che negli States le categorie protette, come Iame X30 o Rok , sono davvero protette, i controlli sono molto accurati e qualunque modifica non ammessa viene punita in maniera esemplare. Infatti recentemente un team italiano è stato squalificato a Las Vegas perché beccato con le frizioni taroccate mentre in Italia non lo hanno mai beccato! Chissà perché!

Feedback Score
    0
    Non sono ancora arrivato alla 918 purtroppo lol.. un assale CRG costa 299$ + taxes che variano da stato a stato . Un treno di LeCont o MG yellow 230$ . Un TM kz10c preparato da sweedtech arriva a costare 7500$ ....
    Io ho la fortuna di fare un lavoro correlato alle spedizioni e distribuzione e mi compro tutto in Italia .
    Fidati che costa un pallino di soldi ... è vero che gli stipendi sono più alti ma costa tutto di più e non di poco .
    La categoria Brigg e Stratton è fatta per le persone che hanno poco tempo e pochi soldi per correre o che si vogliono solamente divertire . È il vero Tag della situazione.
    In Italia il concetto del correre per divertirsi non c'è .

Con l'ultima frase hai beccato in pieno il problema che porta ad avere costi esagerati!!!

Expert Member Caligen's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    In Italia,una categoria da divertimento con un motore dalla potenza di circa 15 cv, manca,ma c'è anche un altro particolare che limita o impedisce il possibile svolgimento di queste categorie, cioè gare con formula nolleggio, in pratica come ci sono ora con i indoor e sulle piste outdoor, con i classici 5.5cv dei soliti Honda 4T.Il ptroblema è che qui da noi non sarà mai possibile che un gestore si organizzi e investe su kart 3 volte più potenti dei soliti trattorini, al primo incidente con feriti ti fanno chiudere tutto.Se ci foss una federazione attenta al dissanguamento del kart, potrebbe darsi da fare a tesserare gente,che ha un minimo di capacità kartistica e incentivare i gestori (almeno all'inizio ) a acquistare e organizzare gare serali o diurne da mezza giornata ,in modo che uno arriva in pista, si cambia e nel giro di 3 o 4 fa tutto.
    Io penso che con un utenza della metà di piloti, che nei ultimi decenni hanno appeso il casco al chiodo,si potrebbe fare delle gare interessanti ,ovvio che chi ha corso, e non ha più tempo ,soldi e voglia di fare karting agonistico,non ha certo voglia di andare a fare gare con i 270 4t da noleggio,eccetto gare aziendali o goliardate tra amici.
    Ecco qua da noi il B&S potrebbe trovare una collocazione in una situazione del genere,

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)