Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 39

dritte stile di guida kart noleggio

Salve a tutti, sono un novellino benchè giri con costanza da un anno con i kart a noleggio ( Prevalentemente al VKI e al Raceland di Vicenza) Volevo sapere qualche dritta per poter migliorare il mio stile di guida e ovviamente qualche consiglio che non fa mai male
    metto anche un link del mio canale youtube, spero di aver scelto la sezione sbagliata (ho pure provato un rotax junior ed è stato la realizzazione di un sogno)
    https://www.youtube.com/watch?v=L5fmDGCYmlo
    https://www.youtube.com/watch?v=VV8MxkjYDEU
    https://www.youtube.com/watch?v=WKnk7aTDgB8
    Grazie in anticipo a tutti

Senior Member zambattak's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Massimiliano Melchiotti View Post
    Salve a tutti, sono un novellino benchè giri con costanza da un anno con i kart a noleggio ( Prevalentemente al VKI e al Raceland di Vicenza) Volevo sapere qualche dritta per poter migliorare il mio stile di guida e ovviamente qualche consiglio che non fa mai male
    metto anche un link del mio canale youtube, spero di aver scelto la sezione sbagliata (ho pure provato un rotax junior ed è stato la realizzazione di un sogno)
    https://www.youtube.com/watch?v=L5fmDGCYmlo
    https://www.youtube.com/watch?v=VV8MxkjYDEU
    https://www.youtube.com/watch?v=WKnk7aTDgB8
    Grazie in anticipo a tutti

Benvenuto!!

Beh che dire, la prima volta con un kart "vero" non è certo facile lavorare di fino sulla guida.

In generale devi sforzarti di sfruttare di più la pista: largo in entrata, prendi bene il punto di corda e lasciati andare verso il limite della pista in uscita... vedo che nei tornanti chiudi molto l'uscita, in questo modo perdi giri e non esci più.

Insomma ti sei divertito, adesso ti mettiamo a lavorare però

Scherzi a parte ancora un benvenuto e buon divertimento!

Senior Member driver2's Avatar
    Feedback Score
    3 (100%)
    Ciao e Benvenuto!!
    dai è la vecchia pista palladio ???

ma è stata riaperta?

yes. kart 4 t crg centurion e da poco c'è la possibilità di noleggiare sempre crg ma motore 125 rotax junior da circa 22 cv... beh.. appena ci sono salito mi son letteralmente strizzato in mano dalla progressione e dalla velocità

vedrò di darmi da fare più che altro appunto ho difficoltà in uscita è perdo molto, anche perche pesando 81 kg con casco e tuta non aiuta molto.
    qualche consiglio per l ingresso curva? mi capita spesso di andare in sottosterzo in fase di accelerazione

Senior Member fast's Avatar
    Feedback Score
    0
    la domanda non segue l'affermazione..Anzi si la segue...ma solo perchè è prima perchè viene prima...Ue eccolo qua si no perchè prisencolinelsenelciusol olraight!! bapbapbapranal...
    vedrò di darmi da fare più che altro appunto ho difficoltà in uscita è perdo molto, anche perche pesando 81 kg con casco e tuta non aiuta molto.
    qualche consiglio per l ingresso curva? mi capita spesso di andare in sottosterzo in fase di accelerazione

Senior Member fbert's Avatar
    Feedback Score
    0
    Massimiliano, ho dato un occhio al filmato Raceland CRG, domandati come mai quel giro sei sceso 6 decimi e poi non sei più stato in grado di ripeterti, cosa noti rispetto agli altri ? Che in quella circostanza sei riuscito a sincronizzare in qualche modo le fasi di staccata frenata ed accelerazione facendolo morire meno in uscita di curva.
    le traiettorie non sono male, il tuo problema è quello in cui si trovano i debuttanti della 60cc, cioè danno gas a vuoto pensando che più si è sull acceleratore più si vada forte.
    Chi capisce l inganno prima degli altri è già nel gruppo davanti.
    Cosa succede, se dai gas prima del punto di corda vuol dire anzitutto che sei entrato troppo piano, hai cannato le fasi ed induci il kart a scomporsi, cioè quel che ti capita regolarmente.
    Non essendo poi un peso piuma rimani li bel piantato in uscita e gli altri se ne vanno.
    Prima cosa, al tuo livello liberati completamente della mania di dare gas mentre freni, pensi forse che in curva si spenga ?
    La staccata si chiama staccata perchè stacchi il gas e freni, una volta che lo curvi senza dare colpi di sterzo vai progressivamente sull acceleratore.
    Ogni volta che in accelerazione lo senti calare mentre ti aspetti che salga, cioè fai la curva in spazzolata, devi pensare che il tempo necessario a rimettersi in linea e riprendersi i giri è purtroppo tempo che inesorabilmente il cronometro ti addebita.
    MOltiplica le briciole che lasci per X curve ed ecco il tuo distacco.
    Last edited by fbert; 16-06-2016 at 03: 46.

Mi mancherebbe un po di feeling con l acceleratore... c'è qualche esercizio che voi sapiate?

Diciamo che devo ancora migliorarmi un po in tutto..😊😅

Expert Member repaco66's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Mi mancherebbe un po di feeling con l acceleratore... c'è qualche esercizio che voi sapiate?
    Solo girare e girare e girare. Ascoltare il motore e impostare come dice fbert staccata, ingresso, percorrenza e uscita curva nel modo corretto e con la traiettoria corretta.
    Piano piano impari, vedrai.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)