Questo messaggio non riguarda direttamente la discussione ma parla di una piacevole esperienza fatta ieri sera...
Vi siete mai chiesti, da amatori, "chissà quanta differenza c'è tra me ed un professionista?"
Beh ieri sera ho avuto risposta a questa domanda...
Insieme a qualche amico, ieri sera, ci siamo recati a Moniga del garda in un piccolo kartodromo indoor per una sfida. Decidiamo di fare un mini gp (5' di qualifiche e 10 giri di gara).
Vediamo da subito che in pista prima di noi ci sono due piloti che non sembrano proprio amatoriali (lo abbiamo notato dai caschi; non i soliti caschi da moto, ma caschi aerografati, uno dei quali portava la scritta Tony Kart official team o roba del genere).
Io e i miei amici ci prepariamo e saliamo sui nostri kart e qui ci viene detto che al nostro gp partecipano anche i due piloti che avevano girato in precedenza.
Morale della favola, questi due hanno monopolizzato la prima fila dello schieramento ed anche le prime due posizioni della gara...
La differenza tra il mio miglior tempo ed il loro miglior crono è di 1.7 secondi in una pista da 44 secondi, cioè un abisso!!
I piloti contro cui abbiamo corso sono Philo Paz Armand ex pilota del team ufficiale Tony Kart (almeno così ho letto) e attuale pilota della Traident in GP2 ed il suo menager Kernal (conosco solo il nome e non il cognome ma comunque non lo ho mai sentito..).
Non so se questo Armand sia un pilota di talento o se è arrivato in GP2 più per merito di sponsoor che per merito suo, certo è che avrà un discreto bagaglio di esperienza e di sicuro scarso non è...
Mi sono accontentato del terzo posto, ma nonostante questo sono davvero felice di aver avuto la possibilità di correre contro un vero pilota.
P.S. almeno ho battuto gli amici
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk