Altra domanda, ma dite che si trova qualche video su youtube che spiega come eseguire le curve con tutte le fasi?
Cerca con google "traiettorie kart". E' un po' semplificato ma ti da un'idea.
Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.
Scusate una cosa, ma per fare una doppia curva a destra (curva indicata con il numero 1)?
Come la faresti?
per me rimane un tipo di curva più difficile di tutte le altre, in particolare del mio kartodromo.
Considera che uso un 270cc 4T Intrepid a nolo.
La 3 come la faresti?
Io vado esterno e freno verso l'interno e accellero appena appena mi avvicino al cordolo esterno.
Sulla curva evidenziata in giallo: mi sapresti dire se faccio bene a farla a velocità piena senza staccare il piede dall'accelleratore (a 100 kmh con il culo che tocca terra...è meglio di un orgasmo)?
Oppure è meglio di no, perchè a metà curva il kart inizia a decellerare da solo tipo...non lo so per questo ho scritto qui.
Insomma penso che non sia inopportuno metterlo sul topic questo invece che aprirne un altro...
![]()
Last edited by TomDaBomb; 16-06-2016 at 23: 08.
Massimiliano ti linko un breve video di Niklas Nielsen.
Tu sei agli inizi e giri su piste da noleggio con quel che ti capita mentre questo è un campione e pilota ufficiale, ma è meglio avere fin da subito i riferimenti giusti visto che di personaggi che ti riempiono la testa di balle non avrai che l imbarazzo della scelta.
Nel riquadrino appare il piede sul gas.
Sebbene la voce copra un po' il rumore del motore si vede il movimento del pedale.
D accordo la pista è più distesa di quelle su cui giri tu ma osserva bene, ti sembra che giochi a dare il pelo di gas accelerando a vuoto (come fa la maggioranza dei piloti in ogni categoria) oppure l azione è ben sincronizzata con frenata e traiettoria per uscire nel modo più rapido possibile ? Lui da gas progressivamente senza la minima esitazione e schizza via come un fulmine.
Nielsen descrive l importanza di portare velocità in curva, frenata al limite, "late apex", tutte cose che vado dicendo da anni, raccolte nel thread della guida.
www.youtube.com/watch?v=RiZkwZ1LJbk
vi dirò... ho provato a seguire i vostri consigli.. e mi sembra di esser andato più forte del solito... tantè che ho abbassato il mio best di 2 decimi che ho fatto l anno scorso. questo è il link del video.. se vedete altre cose in cui posso migliorare son tutto orecchie...
https://www.youtube.com/watch?v=SyLw-OYASCM&t=1126s
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)