Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7
    Member EnricoZ73's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Solidarietà "kartista"

Salve a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è capitato in questi giorni.
    Tutto ha inizio domenica mattina nel circuito di Viterbo dove mi ero recato per fare l'ultima messa a punto del motore in vista del raduno che abbiamo organizzato a Corridonia questo sabato. Tutto bene fino a quando, probabilmente a causa di qualche cazzata che ho fatto, ho grippato pesantemente, rovinando anche il cilindro. Avendo un motore Modena, la reperibilità dei ricambi, se pur veloce, non è paragonabile a quella dei TM, quindi ho lasciato il motore al mio meccanico di fiducia, Alessandro Testa ed ho chiamato SCALVO, dato che è in ottimi rapporti con Aspa e Modena Engines. Lui gentilissimo come sempre, ha fatto 1000 telefonate per trovarmi i pezzi e soprattutto in tempi strettissimi per non farmi perdere l'evento di Corridonia e c'è riuscito, infatti mercoledì avevo già i ricambi. Sembrava volgere tutto al meglio, quando ricevo un messaggio da Testa che mi informava di aver trovato una crepa sull'albero motore; prima che lo comprassi io, uno pseudo preparatore che ha eseguito dei fori sull' albero per metterci degli inserti non originali ed a causa della lavorazione e/o interferenza ha provocato la rottura.
    Click image for larger version. 

Name:	image.jpg 
Views:	162 
Size:	28.8 KB 
ID:	28549
    Come si vede nella foto, la crepa è in corrispondenza di un inserto che originariamente non c'era.
    Mi è crollato il mondo addosso. Richiamo Scalvo e lo informo del guaio è lui si rimette al telefono. Questa volta parla direttamente col titolare di Aspa, che messo al corrente della situazione, ha provveduto ad inviarmi un nuovissimo albero motore a condizioni inimmaginabili.
    Spero di non avervi annoiato, ma ritenevo doveroso ringraziare pubblicamente queste persone che, in tempi dove non ci si saluta neanche col vicino di casa, si prodigano nel aiutare una persona che neanche si conosce di persona.
    Grazie SCALVO, Grazie Modena Engines e Grazie Testa.
    "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite."
    Gilles Villeneuve

2. Thanks Scalvo thanked for this post
    Senior Member ominik86's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Complimenti veramente a scalvo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Matteo

4. Thanks Scalvo thanked for this post
    Senior Member Scalvo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    3 (100%)
    Troppa grazia, in realtà i complimenti bisogna farli soprattutto ai ragazzi e al titolare della Modena Engines che ha/hanno preso a cuore quanto accaduto a Enrico, e come sempre mi ha dimostrato in questi anni, una serietà e un'attenzione ai clienti davvero fuori dal comune.

Senior Member SamueleS's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Personalmente mi sono meravigliato appena entrato in questo mondo di quanta solidarietà leghi tutti i kartisti (o almeno la maggior parte di loro)...poi ci sono "personaggi" SPECIALI come Scalvo e come altri che ho avuto il piacere di conoscere di persona anche se per pochi minuti, che deliziano i Paddock italiani con la loro presenza e la loro esperienza e disponibilità verso tutti indistintamente.
    E' un vero peccato non avere Scalvo e altri come lui (se dico Emiliani qualcuno sa a chi mi riferisco) a Corridonia...spero di incontrarli di nuovo e presto!
    Complimenti a tutti, anche ad Enrico che con la sua passione e la sua voglia è riuscito ad approntarsi in tempi ristrettissimi!!!!
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

7. Thanks Scalvo, EnricoZ73 thanked for this post
    Junior Member superfiamma's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    Personalmente mi sono meravigliato appena entrato in questo mondo di quanta solidarietà leghi tutti i kartisti (o almeno la maggior parte di loro)...poi ci sono "personaggi" SPECIALI come Scalvo e come altri che ho avuto il piacere di conoscere di persona anche se per pochi minuti, che deliziano i Paddock italiani con la loro presenza e la loro esperienza e disponibilità verso tutti indistintamente.
    E' un vero peccato non avere Scalvo e altri come lui (se dico Emiliani qualcuno sa a chi mi riferisco) a Corridonia...spero di incontrarli di nuovo e presto!
    Complimenti a tutti, anche ad Enrico che con la sua passione e la sua voglia è riuscito ad approntarsi in tempi ristrettissimi!!!!

penso che il doversi aiutare sia una cosa fuori moda ormai, però qualcuno crede ancora in certi valori, e per questo che la compagnia del fusello funziona,e perché c'è ancora gente della vecchia generazione. Battetevi le mani ve lo meritate

9. Likes SamueleS liked this post
    Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Bella storia, solidarietà di altri tempi che è rimasta in questo sport/passione.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

11. Likes SamueleS liked this post
    Passante Guli's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Bello sentire una vicenda conclusa positivamente, anche a mè in questa passione son capitate sventure e per fortuna oltre a qualche approfittatore sul mio percorso ho incontrato anche persone oneste che mi hanno aiutato in questo modo.
    Probabilmente non fosse stato per questi ultimi avrei smesso da un pezzo!!
    Serietà ed onestà fanno molto più di quanto si possa credere!
    Grandi, complimenti a tutti!!

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)