Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11
    Member lollononmollo's Avatar
    Feedback Score
    0

ricominciare "dolcemente"

Sto cercando di capire quale telaio e motore siano più indicati per le mie esigenze,sono un amatore con un "approccio professionale",adoro la telemetria,la messa a punto e documentarmi in generale,e ho sempre aperto i motori senza difficoltà. Ho già avuto un kart KZ con un pavesi valvola,vorrei sempre un kz ma decisamente più trattabile e meno delicato di messa a punto. Non ho più le giornate libere di una volta,quindi un motore meno complesso di messa a punto meno soggetto a "rotture" e con una manutenzione se possibile più lunga, e reperibilità ricambi facile,ma sopratutto assicurata nel tempo,che sia o meno in fiches non mi interessa,ma gradirei un motore recente per longevità di futuri ricambi.

di motore so che TM è una garanzia per gli amatori,ma valuto volentieri anche qualche motore più "esotico" e particolare( pura passione per le cose di nicchia) ma che abbia le caratteristiche di sopra,facile di messa a punto e ricambi abbordabili. son disposto a rinunciare a un po' di potenza, che il motore sia docile è secondario,abituato al pavesi qualunque lamellare è facile

il telaio mi vede invece nel buio totale,non ho idea di quanto siano cambiati negli ultimi anni,quali siano le tendenze. vorrei qualcosa di recente, dai 3 ai 5 anni sarebbe perfetto, sicuramente coi freni idraulici e un telaio adatto a gomme dure(io usavo le cont LH01 mi pare),come sopra che sia facile reperire ricambi tramite rete ufficiale o ricambisti e che sia bello da vedere con la messa a punto mi ci sono sempre divertito tanto,quindi mi interessa relativamente poco che sia facile da sistemare,anzi mi divertirebbe tararlo. vorrei un telaio potenzialmente veloce,in questa omologa o al massimo quella precedente,adatto a piste come san martino del lago o lonato,che son quelle che affronterò più spesso. ho sempre amato i kart che liberano molto, con un volante "morbido",preciso sul davanti leggero dietro,ho una guida molto lineare,anche se mi adatto a tutto senza prob,basta che non saltelli come un cavallo da rodeo

spesa massima sui 2000 euro completo o "assemblato", se a cifra inferiore ma da revisionare anche meglio. sapete darmi qualche indicazione di massima? grazie
    Last edited by lollononmollo; 07-06-2016 at 15: 54.

Member CAMILLO's Avatar
    Feedback Score
    0
    ciao, per il motore per esperienza personale tieni in considerazione SGM motore veramente ben fatto trovi dei GA207 sotto i mille euro per i ricambi nessun problema tra l'altro non sono lontani da Parma.

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by CAMILLO View Post
    ciao, per il motore per esperienza personale tieni in considerazione SGM motore veramente ben fatto trovi dei GA207 sotto i mille euro per i ricambi nessun problema tra l'altro non sono lontani da Parma.
    Me li ricordo,giá anni fa lavoravano bene per sentito dire. Per tua esperienza personale, si trovano tabelle di messa a punto dei loro motori standard e/o sono disponibili se contattati per qualche problema?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Member CAMILLO's Avatar
    Feedback Score
    0
    li chiami e sono disponibili e pronti. La carburazione e' molto diversa dai TM quindi rivolgiti a loro che ti passano le tarature. Quest'anno hanno omologato un motore....niente male.

Expert Member Caligen's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by CAMILLO View Post
    li chiami e sono disponibili e pronti. La carburazione e' molto diversa dai TM quindi rivolgiti a loro che ti passano le tarature. Quest'anno hanno omologato un motore....niente male.
    Commercialmente è sotto valutato,probabile in mano a preparatori che possono permettersi uno sviluppo e a piloti di rango ,potrebbe essere benissimo al top di categoria,tu Camillo lo usi?

Member CAMILLO's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Caligen View Post
    Commercialmente è sotto valutato,probabile in mano a preparatori che possono permettersi uno sviluppo e a piloti di rango ,potrebbe essere benissimo al top di categoria,tu Camillo lo usi?
    ho usato il GA207 provato il GA210 proveniente da SGM sotto e' pigro ma in alto spinge forte. L' ultimo che hanno omologato SR216X da quello che mi dicono chi lo sta usando ha fatto un balzo in avanti notevole ha girato lunedi' ad adria con un team di primo piano.... Commercialmente sono d'accordo che e' sottovalutato ma a chi non interessa la rivendibilta' e' un eccellente motore

Senior Member driver2's Avatar
    Feedback Score
    3 (100%)
    chi è il team di primo piano?? se si può sapere

Member CAMILLO's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by driver2 View Post
    chi è il team di primo piano?? se si può sapere
    capitale cecoslovacchia.....

Senior Member driver2's Avatar
    Feedback Score
    3 (100%)
    Ah ok

Feedback Score
    0
    e a proposito dei telai,un usato che fosse ottimo nel 2014-2015,magari non il solito tony/intrepid/crg/birel ? rimane fondamentale prerogativa la facilità di reperire eventuali ricambi e consigli di messa a punto. ovviamente se vale la pena da un punto di vista economico. io indicativamente lo userei a lonato,san martino,modena

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)