Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 3 of 26 FirstFirst 1234513 ... LastLast
Results 21 to 30 of 253

Thread: Bye Bye Bmb

Expert Member maccaferri's Avatar
    Feedback Score
    0
    Innanzi tutto i piloti alla finale internazionale KGP erano una decina e quindi non si tratta di un gran numero di motori in giro. Poi ci sarà un'agevolazione economica per chi continuerà a correre in KGP per comperare un nuovo X30. Per quanto riguarda la X30 l'unica variazione sarà come ho già detto, l'adozione dell'accensione PVL fatta solo ed esclusivamente per semplificare ulteriormente l'elettronica dato che sarà tutta inserita nella bobina. A livello di prestazioni non dovrebbe esserci differenza e, in ogni modo, è prematuro fare valutazioni prestazionali, lo dirà tra poco il banco prova. ED in ogni modo sarà sempre possibile usare l'attuale accensione Selettra. Per quel che riguarda altre modifiche, dato che sono in contatto con Iame, posso dire che non ci sarà nessuna variazione. Ci sarà l'introduzione di una nuova categoria, ma solo a livello sperimentale per il 2016, la Super X30. Ma sarà una categoria a parte che non si avvierà nel 2016, ma probabilmente , nel 2017.

Senior Member alisskart's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by maccaferri View Post
    Innanzi tutto i piloti alla finale internazionale KGP erano una decina e quindi non si tratta di un gran numero di motori in giro. Poi ci sarà un'agevolazione economica per chi continuerà a correre in KGP per comperare un nuovo X30. Per quanto riguarda la X30 l'unica variazione sarà come ho già detto, l'adozione dell'accensione PVL fatta solo ed esclusivamente per semplificare ulteriormente l'elettronica dato che sarà tutta inserita nella bobina. A livello di prestazioni non dovrebbe esserci differenza e, in ogni modo, è prematuro fare valutazioni prestazionali, lo dirà tra poco il banco prova. ED in ogni modo sarà sempre possibile usare l'attuale accensione Selettra. Per quel che riguarda altre modifiche, dato che sono in contatto con Iame, posso dire che non ci sarà nessuna variazione. Ci sarà l'introduzione di una nuova categoria, ma solo a livello sperimentale per il 2016, la Super X30. Ma sarà una categoria a parte che non si avvierà nel 2016, ma probabilmente , nel 2017.
    bhe di motori ce ne sono in giro nei driver , nei shifter veramente pochi.
    per X30 non dici niente di nuovo di quello che si parla da mesi ,,, ma, come in post precedenti di altre discussioni , se tu affermi che gli X30 negli anni prestazionalmente non sono mai cambiati , es termica, il mio x30 di fine 2012 può tranquillamente essere equiparato a un 2015 ?? ,, sentendo chi fà X30 nn è proprio così , percui deduco che a costo zero come evoluzione non è proprio così,,,o sbaglio?

Expert Member labbrino leporino's Avatar
    Feedback Score
    16 (100%)
    quanto costerà un x30 x chi rottamerà un bmb??

Senior Member timpicco's Avatar
    Feedback Score
    0
    Aliss io ho fatto 2 tempo al mondiale in Francia con un motore del 2011....quindi?

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by timpicco View Post
    Aliss io ho fatto 2 tempo al mondiale in Francia con un motore del 2011....quindi?
    tutto di cassetta del 2011? allora c'è qualcosa che non quadra quanto mi avevi detto mesi fà quando volevi acquistare il mio

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by labbrino leporino View Post
    quanto costerà un x30 x chi rottamerà un bmb??
    tieni conto che è un motore da 2300€ a listino mentre il BMB era a 2200€

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by alisskart View Post
    tieni conto che è un motore da 2300€ a listino mentre il BMB era a 2200€
    A 2300 euro ti danno tutto!!!! Radiatore, tubi, puleggia, pompa, filtro aria, carburatore, marmitta, flessibile, motore. Con il BMB motore marmitta e carburatore e niente più.

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by alisskart View Post
    bhe di motori ce ne sono in giro nei driver , nei shifter veramente pochi.
    per X30 non dici niente di nuovo di quello che si parla da mesi ,,, ma, come in post precedenti di altre discussioni , se tu affermi che gli X30 negli anni prestazionalmente non sono mai cambiati , es termica, il mio x30 di fine 2012 può tranquillamente essere equiparato a un 2015 ?? ,, sentendo chi fà X30 nn è proprio così , percui deduco che a costo zero come evoluzione non è proprio così,,,o sbaglio?
    Sbagli, io non ho mai comperato un motore nuovo! A mio parere è una scusa per giustificare scarse prestazioni. Certo è che spesso chi fa le riparazioni non le fa a regola d'arte ed il motore decade nelle sue prestazioni, ma questo non significa che i nuovi vadano più forte. Significa solo che chi ha fatto la manutenzione e le riparazioni ha peggiorato le prestazioni del motore!

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by maccaferri View Post
    Sbagli, io non ho mai comperato un motore nuovo! A mio parere è una scusa per giustificare scarse prestazioni. Certo è che spesso chi fa le riparazioni non le fa a regola d'arte ed il motore decade nelle sue prestazioni, ma questo non significa che i nuovi vadano più forte. Significa solo che chi ha fatto la manutenzione e le riparazioni ha peggiorato le prestazioni del motore!
    Macca .. domanda secca... che media ha avuto il campionato X30 in ITA ( SOLO ITALIA) dalla tua risposta si capisce perché IAME ha accettato di motorizzare 2 campionati con lo stesso motore cioè X30 e KGP. Ma nn poteva fare 2 motorizzazioni identiche per non sputtanare del tutto il suo campionato.

Senior Member timpicco's Avatar
    Feedback Score
    0
    Il campionato di area mediamente 15 piloti in linea con rock rotax ecc ne di più ne di meno

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread