Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 26 FirstFirst 123412 ... LastLast
Results 11 to 20 of 253

Thread: Bye Bye Bmb

Senior Member birel89's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    2 (100%)
    Il bmb è un ottimo motore.. il buon vecchio Cesetti l'aveva sviluppato bene... certo che se i progetti poi vengono abbandonati non si può fare miracoli..
    Con 1500€ si possono trovare ottimi motori tra cui il bmb.

Expert Member Ronnie's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by birel89 View Post
    Il bmb è un ottimo motore.. il buon vecchio Cesetti l'aveva sviluppato bene... certo che se i progetti poi vengono abbandonati non si può fare miracoli..
    Con 1500€ si possono trovare ottimi motori tra cui il bmb.
    Bravo!!

Però...a volte i progetti sono sbagliati dalla base!!

Quello che io non capisco è: perché due motoristi?? Iame X30 e TM con tutta la gamma per i marce;

Dal momento che ti sei accorto che con BmB (tutto in casa) non ce la facevi, scegli una casa e ti affidi per tutto a loro.

Lasci le due classi base 600-100 proprio easy e fai nella KGP una 60 una direct e una shifter. scegli il motorista, metti telai della casa (birel + brand) Fine!!

Noi restiamo in 60easy, si dica quel che si dica, ma la categoria per i bambini è veramente .....il massimo.

A mio parere la crescita di un bambino è molto supoeriore che in altre categorie, xchè, i meno Cv e le poche regolazioni del telaio portano a puntare molto sullo sviluppo del.....pilota!!

Questo, sempre a mio punto di vista, in altre categorie avviene molto meno.

3. Thanks birel89 thanked for this post
    Likes birel89 liked this post
    Expert Member maccaferri's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by alisskart View Post
    Ma come?? Un paio di mesi fa il buon maccaferri diceva che non cambiava ne easy e ne x30 .. ora cambia tutto!! Vuoi vedere che quanto detto mesi fa é vero .. cmq io ho il mio x30 di cassetta e mai toccato che ora viene buono per il KGP che é sempre in vendita ma non ai prezzi da fame che ho ricevuto dai forumisti
    Ed infatti cosa è cambiato???? Easy non è cambiata e neppure X30! E' cambiata la Kart GP:

Senior Member alisskart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by maccaferri View Post
    Ed infatti cosa è cambiato???? Easy non è cambiata e neppure X30! E' cambiata la Kart GP:
    Macca lo zampone ti ha fatto male

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Macca lo zampone ti ha fatto male
    Scusa, ma cosa è cambiato??? X30 continua con le sue gare, il suo campionato. Easy continua come prima. Solo KGP ha cambiato motorizzazione! Ti richiedo, cosa è cambiato in Easy e X30???????

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Scusa, ma cosa è cambiato??? X30 continua con le sue gare, il suo campionato. Easy continua come prima. Solo KGP ha cambiato motorizzazione! Ti richiedo, cosa è cambiato in Easy e X30???????
    Easy shifter nn ti dice niente? X30 nn cambia proprio nulla? E i vari possessori di BMB della KGP sono tutti felici? E l'anno prossimo nn cambia nulla per il resto dell easy?? Sii coerente ogni tanto

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Easy Kart non cambia nulla!!! Cambia, ripeto per la terza volta, la KGP sia direct drive che shifter. La KGP non è la Easy, c'è una bella differenza. La X30 non cambia assolutamente nulla! I possessori di BMB non saranno felici, ma lo saranno quando vedranno i costi di gestione del nuovo motore. Per il resto dell'Easy hanno solo introdotto una categoria nuova nella 60.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Easy Kart non cambia nulla!!! Cambia, ripeto per la terza volta, la KGP sia direct drive che shifter. La KGP non è la Easy, c'è una bella differenza. La X30 non cambia assolutamente nulla! I possessori di BMB non saranno felici, ma lo saranno quando vedranno i costi di gestione del nuovo motore. Per il resto dell'Easy hanno solo introdotto una categoria nuova nella 60.
    sei un mito Macca,sei l'unico preparatore che l'ha vista come una cosa positiva ,che i costi ( forse) saranno inferiori magari ( forse) hai ragione ma vanno acquistati i motori se si vuole girare e per tanti la spesa iniziale non fà piacere oltre agli obsoleti BMB che rimarranno sul gobbo , voglio proprio vedere cosa inventerai quando usciranno i nuovi regolamenti della X30 e tutti gli attuali motori saranno obsoleti

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    sei un mito Macca,sei l'unico preparatore che l'ha vista come una cosa positiva ,che i costi ( forse) saranno inferiori magari ( forse) hai ragione ma vanno acquistati i motori se si vuole girare e per tanti la spesa iniziale non fà piacere oltre agli obsoleti BMB che rimarranno sul gobbo , voglio proprio vedere cosa inventerai quando usciranno i nuovi regolamenti della X30 e tutti gli attuali motori saranno obsoleti
    Passare da un motore ad elaborazione libera ed un po' fragile ad un motore dove non è possibile toccare nulla e la cui robustezza è proverbiale, a mio parere, porterà ad un risparmio sui costi di gestione. Per quel che riguarda la X30 non ci sarà nessun cambiamento tecnico se non l'introduzione dell'accensione PVL con le medesime caratteristiche dell'attuale Selettra che si potrà tranquillamente continuare ad usare. Non vedo per quale motivo gli attuali motori dovrebbero diventare obsoleti. Al massimo, se si vuole seguire la moda , si cambierà l'accensione. Ammesso che porti ad un vantaggio in termini di prestazioni, cosa ancora da verificare.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Passare da un motore ad elaborazione libera ed un po' fragile ad un motore dove non è possibile toccare nulla e la cui robustezza è proverbiale, a mio parere, porterà ad un risparmio sui costi di gestione. Per quel che riguarda la X30 non ci sarà nessun cambiamento tecnico se non l'introduzione dell'accensione PVL con le medesime caratteristiche dell'attuale Selettra che si potrà tranquillamente continuare ad usare. Non vedo per quale motivo gli attuali motori dovrebbero diventare obsoleti. Al massimo, se si vuole seguire la moda , si cambierà l'accensione. Ammesso che porti ad un vantaggio in termini di prestazioni, cosa ancora da verificare.
    su x30 stai parlando con uno che lo ha dal 2013 e ci ha fatto almeno 400lt e è ancora di cassetta , mai toccato con un fresino o tele se non nel cambiare la corona avviamento con l'ultimo tipo e normale manutenzione ,percui sull'affidabilità ne sò abbastanza , sul costringere ai ( ormai già dall'ultima gara pochi) piloti a dover acquistare nuovi motori e accantonare magari anni di soldi spesi per rendere un BMB prestazionale , credo faccia girare le balle , anche a voi preparatori che avete investito in motori in una categoria che doveva essere solida ma tale non si è rivelata . oltretutto la shifter entra TM sconvolgendo anche chi ha investito e creduto sui BMB , credo che poco indolore non sia.
    per X30 Challenge aspettiamo il nuovo regolamento per dire che è solo la PVL la modica spesa .

12. Likes fbert liked this post

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread