Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 5 of 5
    Senior Member SamueleS's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Quella sensazione...

...avete mai provato quella sensazione incredibile, glaciale, un brivido che corre lungo la spina dorsale, come quando:

ieri sera mi son messo a curare alcuni particolari e tra le altre cose ho voluto constatare le condizioni del pistone; svito le otto viti della testa incrociando le manovre, alzo la testa con cura e tanta calma, controllo gli o-ring, controllo il pistone e il cilindro (tutto ok...); riposiziono tutto con la stessa cura e calma, stringo pian piano le viti, sempre incrociandole e un pò alla volta...e all'ottava......"CRICK!"......

...ecco quella sensazione...eccola che corre per tutto il corpo...riesco a percepire anche un principio di svenimento...paura misto rabbia, desolazione misto terrore, crisi di panico...bestemmie a go-go misto a valanghe di "ma quanto so stronzo...ma quanto so stronzo...", tenendo in mano la testa della vite con attaccato un pezzetto di filetto...

Dopo 15 minuti orribili in preda alla follia riprendo il controllo di me stesso: piano piano, ancora più lentamente di prima (tanto che una lumaca che passava li vicino m'ha guardato e mi ha detto "ma te dai na mossa!?") e ancora più meticolosamente tolgo le altre 7 viti...alzo la testa e.......fffffiiiuuuuuuuu.....il moncherino filettato sporge dimezzo centimetro...prendo una pinza e lo sfilo svitandolo facilmente; prendo 8 viti nuove e le uso al posto delle altre (doverosamente cestinate tutte quante a prescindere), ripetendo l'operazione sempre più accuratamente, sempre più lentamente (pure la lumachina di prima mi incitava col suo "piaaaaaanoooo, Sam vai piaaaaanooooo...").

...e per fortuna che 1 ora prima dissi: "chiccaaaa, scendo di sotto per fare una cosetta sul kart...tranquilla...roba di 5 minuti!"....
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

2. Likes gilles81 liked this post
    Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    ho saputo da poco, che vanno cambiate ogni tanto perchè tendono ad allungarsi e si rompono pure a quanto pare.

4. Thanks SamueleS thanked for this post
    Member adofra's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ieri sera, dopo cena, vado in garage per dare una controllata al kart dopo l'ultima uscita di venerdì: noto una piccola perdita da una pinza, sarà la pastiglia troppo usurata e il gommino "sporge" troppo. Mi dico:" smonta una pastiglia, così domani prendi quelle nuove." Ebbene, fino all'1 ero lì a smontare tutte e 2 le pinze anteriori che ho provveduto a pulire e sistemare! Ma si sa, il mio é un ferro molto vecchio e ha bisogno di tante ore di cure!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. Thanks SamueleS thanked for this post
    Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quella sensazione di brivido lungo la schiena e di gelo la provai quando vidi mio figlio all'età di 8 anni in piedi sul bordo della finestra del bagno di una casa al mare al 5 piano.
    Si era incastrata la tapparella e cercava di tirarla giù a mano.

Le viti sono pezzi idioti di metallo, al massimo mi fanno solo inc...zare.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

8. Likes nicoreis, AndreaGTA liked this post
    Senior Member SamueleS's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by repaco66 View Post
    Quella sensazione di brivido lungo la schiena e di gelo la provai quando vidi mio figlio all'età di 8 anni in piedi sul bordo della finestra del bagno di una casa al mare al 5 piano.
    Si era incastrata la tapparella e cercava di tirarla giù a mano.

Le viti sono pezzi idioti di metallo, al massimo mi fanno solo inc...zare.
    Eh beh...questi si che son brividi.....da infarto...
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)