Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: x flymica

Junior Member andrea.cerutti's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

x flymica

FLYMICA ciao dai vari post che ho letto sei molto bravo. Ho acquistato x uso domenicale + che altro, un crg (b.s. 30/32 con freni anteriori e sniper sui fuselli per le regolazioni) con motore vortex kf2. Avendo usato sepmpre tony kart e non avendo ancora girato con il crg mi sai dare qualche opinione sul telaio anche per le regolazioni di assetto?. Secondo te é un buon acquisto?
    Ti ringrazio.

Expert Member Ronnie's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by andrea.cerutti View Post
    FLYMICA ciao dai vari post che ho letto sei molto bravo. Ho acquistato x uso domenicale + che altro, un crg (b.s. 30/32 con freni anteriori e sniper sui fuselli per le regolazioni) con motore vortex kf2. Avendo usato sepmpre tony kart e non avendo ancora girato con il crg mi sai dare qualche opinione sul telaio anche per le regolazioni di assetto?. Secondo te é un buon acquisto?
    Ti ringrazio.

scusate solo dopo aver riletto ho visto che era indirizzato ad un utente.
    Last edited by Ronnie; 15-05-2014 at 13: 09.

Administrator flymika's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Ronnie View Post
    scusate solo dopo aver riletto ho visto che era indirizzato ad un utente.
    Letto solo ora. Ci mancherebbe Ronnie, è un forum ed è giusto che chiunque dia il suo parere e magari il tuo è anche meglio del mio trattandosi di KF che tu stra-conosci mentre io me la cavo sicuramente meglio sui KZ.

Penso che ad ogni modo le regolazioni di un Crg siano abbastanza standard anche per un KF, quindi con l'anteriore appena carico e aperto di campanatura circa 8mm, convergenza aperta davanti 2-4mm massimo.

Carreggiate 123 anteriore e 139.5 posteriore.

Poi penso dipenda tutto da che gomme usi, come è montato il sedile, come sei di stazza tu etc etc.

Il buon acquisto lo si valuta sempre in pista. Crg cmq è un buon punto di partenza, anche se sui monomarcia col Tony di prima non eri messo male (parlando in generale).

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    grazie per le info.....

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ronnie ciao,
    vorrei anche il tuo di parere sulla mia richiesta grazie.

Senior Member mmanga89's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    2 (100%)
    Non per far polemica.. Ma se apri una discussione chiaramente rivolta ad un solo utente perchè non mandargli un messaggio privato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk scrivendo il 99% di stronzate
    Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    ...è evidente che non hai comunque i mezzi grammaticali e culturali per starmi dietro...)...

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    nessuna polemica, semplicemente non sapevo come si faceva. comunque accetto info anche da te.
    Saluti

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    BS ottimo telaio, ma per il mio punto di vista non al top come gli ultimi Tony per le classi monomarcia.
    In confronto al RR secondo me il BS è un telaio che perdona molto di più sia nella guida che negli assetti, se con il BS sei messo cosi cosi vai, non al top ma vai, col RR se non sei al top con l'assetto ....non vai da nessuna parte.
    Telaio, il BS, su cui devi lavorare e "preparalo" per la pista dove vai, e soprattutto.....sente tantissimo le condizioni della pista. (mentre con i tony....tocchi poco o nulla con il BS se vuoi andare davvero devi sempre lavorarci. (per farti un esempio...per me spostare il seggiolino di 1cm è diventata un operazione.....giornaliera!!) ...oddio questo succede pure col Tony.....
    Per darti una "linea" di assetto, dovrei sapere dove giri e se ci sono passato ...ti passo le mie schede. Ma soprattutto sapere che gomme?? hai il pacchetto allegerimento in magnesio?? hai i portacuscinetti che permettono di variare il passo?? hai il disco in ceramica, che cerchi hai Douglas o Crg, ma soprattutto....che assale?? Dell'ultimo componente, l'assale, fai conto che io ho la scala completa, e ...anche qualche fuori scala; dotati di un assale morbido, da S25 a scendere, lascia stare m20 e superiori, io normalmente uso un S assale che non troverai nella scala CRG, ma nella scala VanKart, oppure un T1CRG, ma ormai....è diventato quasi introvabile!!

Se sei un domenicale, hai preso un ottimo telaio, che a differenza dei Tony....non si snerva cosi rapidamente!!!Per qualche anno stai bene di sicuro.

Ti faccio una domanda, hai i mozzetti anteriori vecchio o quelli + nuovi dove per fare la carreggiata non devi stare a smonta tutto??
    Se non li hai io...li ho doppi.

9. Thanks alisskart, birel89, flymika thanked for this post
    Likes alisskart, birel89 liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ronnie 6 stato molto esaustivo ti ringrazio. In merito alle tue domande, facciamo così non appena posso faccio qualche foto e te la posto così mi puoi dare un giudizio ulteriore. Visto che sei così ferrato ti chiedo:
    - Per le regolazioni di assetto davanti, non sò sé ho avuto la fortuna o sfortuna di trovare gli "sniper" tu li conosci? Come prima impressione (visto video sul sito della crg) sembra più facile e rapido fare le regolazioni
    - Come motore ho preso un vortex kf2
    Essendo di Roma credo che l'unica pista d'incontro possa essere Viterbo (bella pista tra l'altro) sulla quale ho girato pochissimo.
    p.s. sé non sbaglio dal tuo avatar di vista ti conosco, facevi la rok vero?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Faccio ancora la rok, x questo sul Vortexkf2 non posso esprimermi, Viterbo...grande tracciato l'unico di recente costruzione che si avvicina, proprio come varietà di curve, ai circuiti vecchio stile, peccato che oltre a Testa.....ci sia ben poco!!!
    Più veloce o meno veloce la regolazione con gli snyper.......io la credo più intuitiva, + facile per un neofita, a desta fa questo a sinistra...fa l'opposto, avanti fa cosi se lo tiri indietro...fa l'opposto!! Sotto avrai sicuramente una boccola fissa. La rapidità...non è nel fare la regolazione, ma nel ricontrollare la convergenza, per far questo giu le ruote, se ahi i mozzetti tipo vecchio ...via pure quelli perché il cannucciotto rompe, quindi il tempo non viene dalla regolazione in se stesso peraltro cosa da ..un minuto, ma dal resto dell'operazione.

Le foto....che giudizio si puo dare da una foto?? bello brutto carino poi???
    Vieni una volta a Siena ci facciamo una giornata assieme poi vediamo.

ps Ronnie 7 .....mai Ronnie 6!!!!!

ps non sono ferrato, uso quel telaio dal 2009 nella rok. ora ....passo al tony, faccio l'opposto di te!!!
    Last edited by Ronnie; 16-05-2014 at 17: 15.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)