Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19
    Senior Member Dolphin's Avatar
    Feedback Score
    0

Tante novità csai per il prossimo anno

Ho avuto modo di venire a conoscienza di molte novità che ha in servo la CSAI per il prossimo anno. Sono state fatte le prime riunioni per quello che mio parere sarà una piccola rovoluzione per il prossimo anno. Ne accenno qualcuna perché molte di queste sono ancora in lavorazione.

In sintesi per quanto riguarda le gare di valore nazionale non cambierà praticamente nulla nelle categorie.

KZ

La prodriver sarà divisa in due categorie la cui unica discriminante è l'età, fino a 35 anni sarà la pro (non so se si chiamerà ancora cosi), e da 35 in su sarà la categoria considerata meno competitiva (la club)

gare non nazionali (regionali e locali)
    Nelle gare regionali e locali (non di valore nazionale) tutte le tipologie di kart saranno raggruppate. Per la 60 cc potranno correre insieme 60 easykart, 60 minirok, 60 rotax, 60 wtp ecc con differenti limiti di peso per bilinciare le prestazioni. Ci sarà la categoria tag che riunisce quasi tutti i tag monomarca attualmente operanti, poi ci sarà la supertag (non è ancora certo il nome di questa categoria) in cui correrano i kf2 ed altri motori tag come il rotax dd2 considerati più prestazionali.

licenze e costi
    i costi dell'organizzazione delle gare diminuiranno, per via della diminuizione dei costi federali (spese iscrizione calendario, ecc..). Molto probabilmente sarà rispolverata la licenza club del costo (non ancora certo) di sole 50 euro, che darà la possibilità di correre in gare non di valore nazionali, ma regionali e locali.

Le alre cose non le dico perché sono meno certo in quanto totalmente il lavorazione...

Passante claude's Avatar
    Feedback Score
    0
    SE e ripeto SE applicheranno anche solo una minima parte (ma io gli consiglio di applicare in toto e poi ancora)forse la CSAI potra' risalire la china del Kart,dopo il disastro di questi ultimi anni,in cui tutti hanno tirato l'acqua al proprio mulino pensando che il kart fosse alla stregua della F1.
    presidenti FIK che ad ogni insediamento spendevano soldoni per rifare l'uffici,salvo poi andarci ,se va bene ,una volta al mese ,e cosi' via,
    la CSAI che pensava di trattare il kart come tratta le auto (costi alti di iscrizione e burocrazia lunga)pretendendo di ricevere le iscrizioni alle gare con largo anticipo,senza capire che nel kart ci sono si' ragazzi che null'altro hanno da fare,ma nelle categorie cosidette "amatoriali"ci sono quelli che al sabato lavorano e alla domenica mattina si presentano all'iscrizione,questi hanno gli stessi diritti degli altri.
    ZITTI che questa crisi forse ha fatto aprire gli occhi alla CSAI

Expert Member labbrino leporino's Avatar
    Feedback Score
    16 (100%)
    Quote Originally Posted by Dolphin View Post
    Ho avuto modo di venire a conoscienza di molte novità che ha in servo la CSAI per il prossimo anno. Sono state fatte le prime riunioni per quello che mio parere sarà una piccola rovoluzione per il prossimo anno. Ne accenno qualcuna perché molte di queste sono ancora in lavorazione.

In sintesi per quanto riguarda le gare di valore nazionale non cambierà praticamente nulla nelle categorie.

KZ

La prodriver sarà divisa in due categorie la cui unica discriminante è l'età, fino a 35 anni sarà la pro (non so se si chiamerà ancora cosi), e da 35 in su sarà la categoria considerata meno competitiva (la club)

Nelle gare regionali e locali (non di valore nazionale) tutte le tipologie di kart saranno raggruppate. Per la 60 cc potranno correre insieme 60 easykart, 60 minirok, 60 rotax, 60 wtp ecc con differenti limiti di peso per bilinciare le prestazioni. Ci sarà la categoria tag che riunisce quasi tutti i tag monomarca attualmente operanti, poi ci sarà la supertag (non è ancora certo il nome di questa categoria) in cui correrano i kf2 ed altri motori tag come il rotax dd2 considerati più prestazionali.

licenze e costi
    i costi dell'organizzazione delle gare diminuiranno, per via della diminuizione dei costi federali (spese iscrizione calendario, ecc..). Molto probabilmente sarà rispolverata la licenza club del costo (non ancora certo) di sole 50 euro, che darà la possibilità di correre in gare non di valore nazionali, ma regionali e locali.

Le alre cose non le dico perché sono meno certo in quanto totalmente il lavorazione...

DIREI CHE HANNO COPIATO IL C.I.A.K.

aahahahahhahhahahahhaha

Member MAX.SS's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ogni anno tanti buoni propositi....vedremo
    http://www.kartcafe.it/signaturepics/sigpic1541_2.gif

Expert Member umby m5's Avatar
    Feedback Score
    0
    Una cosa è certa, moltissimi di noi , si sono riversati in campionati alternativi, vedi ciak, Brianza,ecc ecc....
    quindi la federazione, o fa marcia indietro..... O rimarranno solo gli ufficiali e i paraufficiali a correre per loro!!

MEGLIO UNA CURVA FATTA MALE CHE UN DRITTO FATTO BENE

Expert Member Caligen's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    In sintesi si potrebbe dire:.......QUANDO I BUOI SONO SCAPPATI DALLA STALLA.........

Expert Member umby m5's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Caligen View Post
    In sintesi si potrebbe dire:.......QUANDO I BUOI SONO SCAPPATI DALLA STALLA.........
    Esatto!!
    sono curioso di leggere il nuovo regolamento.....

MEGLIO UNA CURVA FATTA MALE CHE UN DRITTO FATTO BENE

Senior Member tinozago50's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)

KZ

licenze e costi

mi sono rotto i co...oni di sta gente che predica e predica ......ma razzola malissimo.

Senior Member Dolphin's Avatar
    Feedback Score
    0
    non faccio nomi per ovvi motivi, ma ho passato una settimana dentro gli uffici csai a stretto contatto con le persone che ci lavorano e ho capito tanto riguardo alle scelte del passato, basta pensare al fatto che in due piani di uffici csai a Via Solferino le persone che si occupano del kart sono 5-6 (di cui la metà si occupa anche di altre discipline motoristiche come rally ecc..).
    In queste settimane si stanno avendo le riuniunioni finali per il prossimo anno, e per quanto possa sembrare assurdo in realtà le persone che si occupano del prossimo anno sono disponibili ad ascoltare proposte sensate da Team e piloti. Ho proposto con il mio team una modifica riguardante l'età minima dei piloti ed è stata considerata subito valida.
    Se avete idee valide mandate una mail all'ufficio amministrativo della csai, potrebbe essere messa sul tavolo se considerata valida..

Senior Member silvestro's Avatar
    Feedback Score
    0
    non faccio nomi per ovvi motivi, ma ho passato una settimana dentro gli uffici csai a stretto contatto con le persone che ci lavorano e ho capito tanto riguardo alle scelte del passato, basta pensare al fatto che in due piani di uffici csai a Via Solferino le persone che si occupano del kart sono 5-6 (di cui la metà si occupa anche di altre discipline motoristiche come rally ecc..).
    In queste settimane si stanno avendo le riuniunioni finali per il prossimo anno, e per quanto possa sembrare assurdo in realtà le persone che si occupano del prossimo anno sono disponibili ad ascoltare proposte sensate da Team e piloti. Ho proposto con il mio team una modifica riguardante l'età minima dei piloti ed è stata considerata subito valida.
    Se avete idee valide mandate una mail all'ufficio amministrativo della csai, potrebbe essere messa sul tavolo se considerata valida..

Una sera camminando per le vie della mia citta ho incontrato un carabiniere furbo che passeggiava sottobraccio ad una fata .....
    Se credi ai buoni propositi dell'acicsai crederai anche a cosa ho scritto sopra
    A 62 anni ho imparato che non esistono poteri buoni

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)