Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14
    Passante ivan8827's Avatar
    Feedback Score
    0

Thumbs down eliminazione avviamento a bordo pista...

cosa ne pensate?hahaha

Expert Member maccaferri's Avatar
    Feedback Score
    0
    Riguarda la Easy Kart, non la kart Grand Prix.

Senior Member timpicco's Avatar
    Feedback Score
    0
    Io so riguarda tutto

Feedback Score
    0
    ho visto ora. in ogni modo io non ho mai avuto problemi con una batteria al lipo.
    Last edited by maccaferri; 07-01-2013 at 14: 07.

Junior Member chicco4's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ivan8827 View Post
    cosa ne pensate?hahaha
    E' sempre meglio che abolire la categoria ! o meglio il motore ( cattiva !!!! )

Senior Member FabioVise's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quindi non sarà più possibile partire con l'avviatore in pratica??
    Keep pushing

Senior Member gommasciolta's Avatar
    Feedback Score
    0
    diciamo che le teste sono le stesse del mondiale cik fia,e presumibile l'applicazione di questa procedura:

il kart che non parte viene bloccato dai commissari in pregriglia fino all'uscita di tutti gli altri

il commissario libera l'assistenza e si puo' procedere all'avviamento, non so se in quel caso terminato il rischio si possa usare l'avviatore, non non avevamo il dado quindi picche..

se non ricordo male ti tengono fermo e ti accodi al gruppo, quindi niente posizione recuperata

se sei in mezzo alla pista e non sei vicino al box dove puoi portare il kart e accodarti, mi sa che sei fuori gara, se non parte subito fanno allontanare il meccanico e ciaoo..

sono passati due anni avro' ciccato sicuro qualcosa...ma piu' o meno, e come la formula uno questi non sanno cosa sia il kart..ed i regolamenti sulla sicurezza non gli derogano neanche nei monomarca
    Last edited by gommasciolta; 24-01-2013 at 21: 01.

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by gommasciolta View Post
    diciamo che le teste sono le stesse del mondiale cik fia,e presumibile l'applicazione di questa procedura:

il kart che non parte viene bloccato dai commissari in pregriglia fino all'uscita di tutti gli altri

il commissario libera l'assistenza e si puo' procedere all'avviamento, non so se in quel caso terminato il rischio si possa usare l'avviatore, non non avevamo il dado quindi picche..

se non ricordo male ti tengono fermo e ti accodi al gruppo, quindi niente posizione recuperata

se sei in mezzo alla pista e non sei vicino al box dove puoi portare il kart e accodarti, mi sa che sei fuori gara, se non parte subito fanno allontanare il meccanico e ciaoo..

sono passati due anni avro' ciccato sicuro qualcosa...ma piu' o meno, e come la formula uno questi non sanno cosa sia il kart..ed i regolamenti sulla sicurezza non gli derogano neanche nei monomarca
    Ciao Marco,
    se hanno ripreso tale e quale il regolamento CIK per le gare internazionali (Credo e spero di no), se non parti autonomamente.. In teoria non parti, correggetemi se sbaglio (vedi caso De Vries nel nel 2011). Comunque la considero una scelta assolutamente azzardata: tutti i Tag, chi più chi meno, riscontrano problemi al motorino d'avviamento, molti hanno trovato soluzioni che limitano il problema, ma fin d'ora non mi risulta che nessuno l'abbia eliminato totalmente... Nei KF forse, hanno fatto passi da gigante, ma non certo nei Tag che vediamo. Quindi la considero del tutto sbagliata, perché specialmente in KGP, motore prestazionale con vibrazioni e quant'altro, il problema c'è eccome, esperienza personale. La stessa X30, dopo aver preso atto che anche da loro il problema dei motorini c'era, hanno prontamente modificato il regolamento consentendo l'avviamento assistito. Quindi mi auguro che vadano a rivedere questa nuova regola, che complica la vita e basta.
    Last edited by FabioVise; 25-01-2013 at 08: 42.
    Keep pushing

Feedback Score
    0
    Basta mettere una batteria al LiPo ed i problemi sono finiti! Ed infatti da quest'anno tutti i motori BMB , sia Easy che Hat avranno di serie questa batteria. Io ci ho fatto innumerevoli gare e non sono mai rimasto fermo una volta! Sarò stato fortunato! D'altra parte se i motori li hanno chiamati Tag (touch and go) bisogna che rispettino le caratteristiche richieste altrimenti tanto valeva usare il sistema dello junior, che aveva molti meno ammenicoli!
    Last edited by maccaferri; 25-01-2013 at 09: 16.

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by maccaferri View Post
    Basta mettere una batteria al LiPo ed i problemi sono finiti! Ed infatti da quest'anno tutti i motori BMB , sia Easy che Hat avranno di serie questa batteria. Io ci ho fatto innumerevoli gare e non sono mai rimasto fermo una volta! Sarò stato fortunato! D'altra parte se i motori li hanno chiamati Tag (touch and go) bisogna che rispettino le caratteristiche richieste altrimenti tanto valeva usare il sistema dello junior, che aveva molti meno ammenicoli!
    Quest'anno useremo anche in X30 la Lipo e voglio vedere come si comporta. Comunque dubito fortemente che sia la batteria a risolvere il tutto, perché il problema delle rotture è dovuto alle vibrazioni. Maccaferri lo sappiamo che sei fortunato e che a te non succede mai niente, ma io nelle gare che ho fatto vedevo la maggior parte dei piloti partire con l'avviatore, e di gente col motorino che non andava ce n'era eccome, tant'è che molti non lo sostituivano neanche e andavano di avviatore e basta. Per questo obbligare l'avviamento elettrico lo considero un azzardo, che complica la vita e basta.
    Keep pushing

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)