Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 14 of 14
    Expert Member maccaferri's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by FabioVise View Post
    Quest'anno useremo anche in X30 la Lipo e voglio vedere come si comporta. Comunque dubito fortemente che sia la batteria a risolvere il tutto, perché il problema delle rotture è dovuto alle vibrazioni. Maccaferri lo sappiamo che sei fortunato e che a te non succede mai niente, ma io nelle gare che ho fatto vedevo la maggior parte dei piloti partire con l'avviatore, e di gente col motorino che non andava ce n'era eccome, tant'è che molti non lo sostituivano neanche e andavano di avviatore e basta. Per questo obbligare l'avviamento elettrico lo considero un azzardo, che complica la vita e basta.
    Io, visto l'esperieza KF, che senza batteria al LiPo non parte, ho montato da subito sul KGP una batteria così e sfido chiunque a dire che il mio pilota non partiva autonomamente. 1 sola volta ho avuto il distacco del famigerato filo del motorino.

Expert Member maccaferri's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by FabioVise View Post
    Quest'anno useremo anche in X30 la Lipo e voglio vedere come si comporta. Comunque dubito fortemente che sia la batteria a risolvere il tutto, perché il problema delle rotture è dovuto alle vibrazioni. Maccaferri lo sappiamo che sei fortunato e che a te non succede mai niente, ma io nelle gare che ho fatto vedevo la maggior parte dei piloti partire con l'avviatore, e di gente col motorino che non andava ce n'era eccome, tant'è che molti non lo sostituivano neanche e andavano di avviatore e basta. Per questo obbligare l'avviamento elettrico lo considero un azzardo, che complica la vita e basta.
    Grazie per il "fortunato" ma io credo che non sia solo fortuna!

Senior Member gommasciolta's Avatar
    Feedback Score
    0
    fortuna non credo neanche io, si lavora su tanti particolari, la spazzole, la pulizia e la cura dei motorini, si puo' controllare smontandolo se ce una spazzola che si sta tranciando, comunque gia' il bmb mi ha dato molti meno problemi del leopard grazie alle lipo...
    ma la considerazione e d'obbligo un paio di volte mi sono trovato a cambiare il motorino dei kf prima della partenza quindi sicuri non si e' mai...non partire in finale quando si puo' avviare non e' bello...
    magari non e' giusto che qualcuno non lo ripari e si fa tutto il week con l'avviatore dato che come dice il macca il motore deve essere funzionante in tutte le sue parti...ma in caso di emergenza..

Senior Member FabioVise's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ma potrei fare lo stesso discorso, perché anch’io in un anno intero di gare con l’X30 non ho avuto un solo problema al motorino e sono sempre partito autonomamente (parlo delle gare fatte in X30, prima mi riferivo alle gare in BMB). Ma guardandomi attorno, non tutti gli altri hanno avuto lo stesso riscontro e su queste cose si deve guardare all’intera griglia di partenti e non al singolo. Ed è ovvio che la fortuna era ironica.
    In una categoria Tag, rivolta all’utenza media del karting e aperta a tutti, si deve consentire a tutti di partire, anche a chi purtroppo capita di rompere le spazzole. E siamo sinceri, capita. Certo, bisognerà avere sempre motorini a posto e controllare tutto, sarà un grattacapo in più per chi corre. L'avviatore, come dici giustamente gomma, era una sicurezza.
    Last edited by FabioVise; 25-01-2013 at 18: 11.
    Keep pushing

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)