fortuna non credo neanche io, si lavora su tanti particolari, la spazzole, la pulizia e la cura dei motorini, si puo' controllare smontandolo se ce una spazzola che si sta tranciando, comunque gia' il bmb mi ha dato molti meno problemi del leopard grazie alle lipo...
ma la considerazione e d'obbligo un paio di volte mi sono trovato a cambiare il motorino dei kf prima della partenza quindi sicuri non si e' mai...non partire in finale quando si puo' avviare non e' bello...
magari non e' giusto che qualcuno non lo ripari e si fa tutto il week con l'avviatore dato che come dice il macca il motore deve essere funzionante in tutte le sue parti...ma in caso di emergenza..
Ma potrei fare lo stesso discorso, perché anch’io in un anno intero di gare con l’X30 non ho avuto un solo problema al motorino e sono sempre partito autonomamente (parlo delle gare fatte in X30, prima mi riferivo alle gare in BMB). Ma guardandomi attorno, non tutti gli altri hanno avuto lo stesso riscontro e su queste cose si deve guardare all’intera griglia di partenti e non al singolo. Ed è ovvio che la fortuna era ironica.
In una categoria Tag, rivolta all’utenza media del karting e aperta a tutti, si deve consentire a tutti di partire, anche a chi purtroppo capita di rompere le spazzole. E siamo sinceri, capita. Certo, bisognerà avere sempre motorini a posto e controllare tutto, sarà un grattacapo in più per chi corre. L'avviatore, come dici giustamente gomma, era una sicurezza.
Last edited by FabioVise; 25-01-2013 at 18: 11.
Keep pushing
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)