Spett.le Pista,
La Commissione Italiana Karting-ENDAS (CIKA-ENDAS) è una commissione speciale dell’ENDAS regolata dagli statuti e dai regolamenti interni dell’Ente riconosciuto CONI.


La Commissione organizza il Campionato Nazionale Karting ENDAS e ha il controllo dei vari campionati Interegionali e Regionali CIKA per i veicoli chiamati Go Kart. Compito della CIKA-ENDAS e promuovere a livello amatoriale lo sviluppo sul tutto il territorio nazionale della pratica dello Sport del Karting con attenzione particolare all’importanza ludica della stessa.

Il nostro obbiettivo promuovere il kart in modo naturale e meno dispendioso per portare in pista più concorrenti possibili, alle manifestazioni potranno partecipare tutti coloro che possiedono un kart anche fuori omologa importante che abbia tutti i requisiti di sicurezza per gareggiare, con tesseramento Assicurativo.

Inoltre ENDAS-CIKA sarà patrocinato dal CONI in tutte le manifestazioni ,entrambe daranno il loro contributo per quanto riguarda premiazioni e premi finali.

CIKA-ENDAS promuovera’ il kart nel mondo dei bambini con Corsi di Educazione Stradale in Kart.

CIKA-ENDAS è diretta dal Responsabile Politico Dr. Elio DALTO, dal Responsabile Tecnico Christian LEREDE e dal Responsabile Sportivo Antonio STRIGNANO.

Il nostro progetto nasce dalla passione per questa disciplina poco pubblicizzata.
Per ulteriori informazioni può contattare i seguenti numeri

Elio Dalto 380/7954561
Christian Lerede 348/8563778

SEDE IN TARANTO PRESSO ENDAS MOTORI ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI


Il Responsabile Politico
Dr. Elio DALTO
CIKA-ENDAS via sorcinelli 81 – 74121 Taranto