APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 3° CONTEST INTERNAZIONALE KGP
L'EVENTO SI SVOLGERÀ (IN DIRETTA TV) DAL 18 AL 21 OTTOBRE SULLA PISTA DI CASTELLETTO E VEDRÀ IN GARA LE CLASSI TAG E KZ


A pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni della la 3ª edizione del Trofeo Internazionale Kart Grand Prix, in programma a Castelletto dal 18 al 21 Ottobre, il monomarca by BMB si conferma catalizzatore di grandi attenzioni da parte di team e appassionati, facendo registrare un grande successo di adesioni.

Presente da soli 3 anni nel panorama karting agonistico, la serie Kart Grand Prix ha visto quest'anno il debutto della categoria KZ, che è andata ad affiancare la consolidata TAG, completando un'offerta dal punto di vista tecnico in grado di soddisfare i piloti e i team di primo piano.
Fiore all'occhiello del campionato nazionale sono anche l'imponente copertura televisiva in diretta di ogni appuntamento (curata da Primocanale Sport sia per la piattaforma SKY 515, sia per il WEB) e il ricco montepremi in denaro offerto dai partner tecnici del campionato. In chiave 2013 sono attesi al debutto molti nuovi team e soprattutto tanti nuovi marchi di telaio, infatti, caratteristica tecnica, sia del campionato TAG, sia di quello KZ, è la possibilità di usare qualsiasi tipo di telaio avendo come denominatore comune per i piloti il solo motore BMB e le gomme VEGA.
In questo contesto di alto profilo non poteva mancare un meeting Internazionale, che vedrà in pista sia i migliori piloti Italiani, sia piloti provenienti da Inghilterra, Grecia e Repubblica ceca. I piloti italiani hanno risposto con grande entusiasmo facendo pervenire in pochi giorni più di 20 iscrizioni alla Segreteria Organizzativa della gara, che si avvia quindi verso il sold out in entrambe le classi. A questo proposito, va ricordato che ci sarà ancora tempo fino al 1 Ottobre per aderire all'evento.

La manifestazione si terrà su 3 giorni (Venerdì, Sabato e Domenica) e l'iscrizione fissata in Euro 380,00, include le gomme per la gara (1 set) e il ticket delle prove libere di Venerdì.

Non mancherà certo la consueta copertura televisiva (diretta TV sul canale 515 di SKY e WEB sul sito del Trofeo per la conclusiva giornata di Domenica), mentre sul campo di gara sono stati previsti servizi e allestimenti da grande evento Internazionale, quali ad esempio una imponente Hospitality con Area Lounge by Red Bull per piloti, addetti ai lavori e sponsor e un maxi schermo per seguire la diretta TV anche dalle tribune.

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa dell'evento al nr. +39.039.2145204 o visitare il sito ufficiale www.kartgrandprix.com

INFO UTILI:
  • Chiusura iscrizioni: Lunedì 1 Ottobre alle 12:00 am

  • Costo di iscrizione: Euro 380,00 (Incluso il set di pneumatici per la gara e le prove libere del Venerdì).

  • Ticket prove libere Giovedì: Euro 40,00

  • Verifiche sportive: Giovedì o Venerdì mattina.

  • Montaggio gomme a parco chiuso: Venerdì pomeriggio
  • Diretta televisiva: Primocanale Sport (515 di SKY) a partire dalle 11:00 di Domenica 21 Ottobre