Ma che motore hai....non si mette mai il pignone meno del 15!!
Ma che motore hai....non si mette mai il pignone meno del 15!!
Rosso per sempre...
ciao springer,
si in effetti devo aver sbagliato a scrivere all'epoca (o a leggere i denti sul pignone).
in realtà il pignone è da 17 e ne vorrei montare uno da 18....
Buongiorno a tutti. Da un po leggo le varie discussioni in giro per il forum ed ora ho deciso di registrarmi. Ho aperto questa discussione per vedere se regolo la catena con il giusto gioco (1.5 cm) e guardando le foto all' inizo della discussione secondo me la corona è da spostare verso destra. Nella prima foto si nota un dente del pignone spuntare appena appena dalle maglie della catena e si nota che il dente è tutto spostato sulla destra. Non sono un esperto ma se vuoi provare a controllare... Io di solito controllo che la catena sia centrsta rispetto al pignone, muovendo la corona per centrarmi e facendo girare il tutto per provare.
ragazzi buongiorno io ho l'attrezzo allinea corone per kz ma non riesco ad inserirlo nella corona qualcuno sa come si utilizza???grazie
A occhio o con un semplice righello o riga di alluminio...
Ehm, riapro questa discussione vecchia bacucca per una precisazione che son testone... Intendi che la parte agganciata (quella che chiude la maglia) deve stare verso il motore (quindi a destra) e la parte che blocca la falsa maglia (quella ovale) verso la parte anteriore, è corretto?
Io di solito x l'allineamento uso una riga di alluminio e poi x sicurezza stringo di poco i cavallotti e faccio girare la catena x vedere che tutto sia in asse; x quanto riguarda il gioco della catena lo lascio massimo a 2cm e la falsa maglia la inserisco da sinistra verso destra "lato motore" mentre la c del fermaglio rivolta verso il posteriore
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)