Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 6 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 56
    Junior Member lukino's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

100 easykart che non sale di giri

ciao ieri sono andato alla pista 7 laghi con altri due utenti del forum (cat77 e nox che ringrazio per l'aiuto che mi hanno dato) per la mia prima pistata con un 100 easykart.
    Non ho fatto pi di 5-6 giri ad un regime massimo che credo non sia mai stato sopra gli 8-9 mila.
    provato a fare la carburazione niente, un p di gente mi ha dato una mano consigliandomi di controllare questo piuttosto che quell'altro ma non c' stato nulla da fare, se facevo i 40km/h era tanto. Anche il meccanico della pista ci ha perso un p di tempo ma nulla.

Come dicevo qualcuno ha dedicato un bel p di tempo alla mia situazione cercando di darmi una mano e controllando le seguenti cose:
    carburazione: da chiusa tutta e aperto pian piano di 1/4 di giri alla volta ma non cambiava nulla.
    controllate le lamelle sono ok
    il carburatore mantiene la pressione
    le membrane del carburatore erano ok, non rotte o montate male
    la guarnizione tra motore e carburatore era montata correttamente (dato che ha un forellino per l'aria e si monta in un senso solo)

il motore si comportava nella seguente maniera, si accendeva saliva di giri in maniera abbastanza regolare e poi murava paurosamente ad un regime che io credo (non ho contagiri) fosse sui 8-9 mila giri.

cosa posso controllare di altro?
    Meglio lento che in tribuna!!!

Senior Member TartarugaKart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    L'accensione...
    Understeer is when you hit the wall with the front of the car and oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
    Horsepower is how fast you hit the wall and torque is how far you take the wall with you.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    l'ultima cosa che mi ha consigliato di controllare proprio nox era l'accensione....ma farlo li non era possibile.
    pi precisamente come si fa a controllarla? (la mia idea cmq di farlo fare da qualcuno)

Expert Member maccaferri's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Difficile che sia un problema di accensione,o va o non va! Credo che sia alimentazione ,ma cos a distanza difficile capire cosa .Cerca di farti aiutare da qualcuno davvero esperto,da un professionista ,altrimenti perdi tempo e soldi inutilmente.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    l'effetto che fa come quando devi fare la carburazione, sali di giri un p e poi mura, all'inizio infatti pensavo di essere io ad aver sbagliato a carburare ma poi ci hanno provato un p di persone, abbiamo chiuso tutto e aperto di 1/4 alla volta, abbiamo anche provato a tenerlo al max dei giri che faceva e intervenire sulla carburazione, che nell'easy una vite sola, ma rimaneva costante e non saliva.

L'unico vicino che ho brianza karting

Senior Member TartarugaKart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    a me quando capitava di vedere ste cose i motivi erano:
    collettore scarico o tubo flessibile che perdeva
    carburatore
    rotore che parte per i cazzi suoi sull'albero, ma non abbastanza perche sia chiaro che sta li il problema...
    Understeer is when you hit the wall with the front of the car and oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
    Horsepower is how fast you hit the wall and torque is how far you take the wall with you.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    il kart anche da caldo fumava abbastanza e dalla giunta tra collettore e marmitta, dove c' il gommotto fumava leggermente.
    qualcuno ha provato anche a dirmi che sembrava quasi tirasse dentro aria da qualche parte

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    posso aggiungere che lo scarico quando l'ho tirato gi per pulire il gommotto era bagnato

Junior Member carboni42's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    lo stesso problema lo ho avuto anche io quando avevo l easy devi staccare i morsettti chevanno alla scatola da dove lo accendi e controllare che non siano sfiammati e se il caso chiuderli un po il problema sta li vedrai che risolvi per poco io quelle due connessioni e le ho cambiate con connessioni piu efficenti perche le sue originali sono una porcheria fammi sapere se risolvi

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    intendi dal power deck? mi pare si chiami cosi. sono due cavi che partono da li e vanno verso il motore? per sfiammati intendi anneriti?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)