Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 29 of 30 FirstFirst ... 1927282930 LastLast
Results 281 to 290 of 291
    Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by devis View Post
    Perché la discussione sia utile si dovrebbe raggiungere un punto fermo.... senza fare misticismi

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    non voglio fare polemica, ma qui ne scalvo ne io abbiamo fatto misticismi di alcun genere.....e come ho confermato( leggendo bene il mio precedente commento si evince chiaramente) a scalvo il suo teorema non è per niente errato, la chimica ha delle regole e non si possono eludere,ma ho ribadito il concetto che ha poco con la realtà soprattutto considerando il possibile effetto sugli utenti che leggono..."aumenti olio e smagrisci..."il tutto può, e ripeto può, ingererare possibili equivoci sulla reale possibilità di smagrire seguendo quel sistema......tutto qui.
    ci sono sistemi molto meno empirici e più alla comprensione degli utenti,per ottenere ben più vantaggi di 0,0000x % di aumenti di potenza....buon week a tutti.

2. Thanks Scalvo thanked for this post
    Expert Member Gunny's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by devis View Post
    Dunque qui c'è una gran confusione... a parità di carburazione: se ingrasso di miscela ho meno combustibile (benzina) con coseguente perdita di Potenza (perché l'olio non partecipa alla combustione) migliorando tuttavia la lubrificazione, se smagro il motore rende di più ma rischio di grippare per insufficente lubrificazione....
    A parità di miscela: smagro di carburazione cosi migliora la combustione quindi più potenza ma col rischio di detonare e di non avere abbastanza miscela che lubrifichi e di conseguenza di grippare, se ingrasso peggioro la combustione perdo potenza ma lubrifico di più...
    Quindi io se avessi un superlubrificante (che va per esempio allo 0.5% ce ne erano una volta) aumento la Potenza perché a parità di volume ho più combustibile....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    E io ho il LUBRIFILM e quindi.....
    http://www.wfckart.it/public/wfcracing.jpg
    La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.

Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile... qualcuno, onestamente, non serve a un caxxo.

4. Likes jak43 liked this post
    Senior Member Felix48's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Non existe il lubrifil. Ma oggi essisteno olio veramente speciale...si desidera io ti poso mandare un olio che poi usare in % dal +- 1,5/2% in Kz con resultati spetacolare ma il problema e che il costo e di 70/80 Euro al litro e nesuno desidera spendere questo per un litro di olio svilupato con studio di tribología e nanotecnología. Si desidera anche ti poso mandare il aditivo che poi miscolare con il tuo olio e abasare la % da la miscela resultante al 50% da quelo che usa con garantía da no spacare e redure il atrito e con quelo la usura.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Veramente il lavoro da scalvo e buono e técnicamente lógico...ma e per dare una idea generale da come agiustare una carburazione iniziale +- . Il perche e semplice :no si carbura l'esteso un kz10, un kz10b, un kz10c , un Exigo, un Modena o .....anche no si carbura uguale il tuo motore solo con un picolo intervento su la lamella, si la Facio un po piu mórbida, o piu dura, o anche si con la stesa configurazione la lamela sono vecchia o nuova.
    Con questo vuolo dire che concordo con il ojetivo dal lavoro di scalvo, ma anche concordo al 1000% con la opinione di Jak43.
    Aspeto che nesuno vada in pista con il pensiero che prende il programa e usce come un misile senza risco a detonare, opure rimanere graso, fare un gripagio e anche un giorno andaré bene al 100%. Io no mi vedo capace ni anche con programa molto piu elaborato dove poi parametrizare il tuo motore e farni progezione anche con diversa situazione di pista...anche queli che costano soldi ti serveno solo come aiuta a capire dove tu agiustare ma mai quanto...e questo dopo bruciarti la testa a prova e prova ...e quando cambia da motore la sperienza pasata va tuta via...

Solo credo che vada bene si si lavora in pista con la sonda lambda e con la informazione da la sonda si agiusta la carburazione...questo e un altro discorso...

7. Thanks Scalvo thanked for this post
    Senior Member silvestro's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Non esiste il LUBRIFILM?
    Ti facevo più informato
    Ho almeno 30 testimoni che a Parma mi hanno visto fare la miscela allo 0,75% con il lubrifilm
    Ho girato tutto il giorno senza grippare e al tempo i miei 100 giravano a 21000 giri
    Il faut dire aux hommes pourquoi ils doivent se faire tuer.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

silvestro

Quote Originally Posted by silvestro View Post
    Non esiste il LUBRIFILM?
    Ti facevo più informato
    Ho almeno 30 testimoni che a Parma mi hanno visto fare la miscela allo 0,75% con il lubrifilm
    Ho girato tutto il giorno senza grippare e al tempo i miei 100 giravano a 21000 giri
    Scusa Antonio.
    Da vero che tuto no lo so, questo e una realta ( non credo esere perfeto...jajaja) . i
    Io non era in Parma, e Io no lo he visto mai.... ma si ne a prodoti oggi in mercato che sono veramente diversi di tuto quelo che si usa da normale.
    io con il oilo che ti dico e girato con un x30 in Motorland al 1,5 % e motore perfeto...anche 600 rpm in piu.
    Last edited by Felix48; 21-12-2016 at 21: 59.

Noob mattia94's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ci sono aggiornamenti del file? Perché sto sperimentando il suo aiuto e devo dire la verità ci prende anche bene.

Passante elgiomi's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Intanto grazie per il file molto bello e utilissimo per capire l'effetto delle variazioni, avrà richiesto molto tempo. Sei un Grande!!

vorrei inserirmi proponendo io mio parere appoggiando ciò che dice del sig. Jak43,

la carica intesa come aria + fluido(combustibile+ olio + ogni cosa) è caratterizzata da un rapporto air/fuel (portata massica aria / portata massica fluido)
    La percentuale di olio nella benzina non ha niente a che vedere con questo rapporto anche teoricamente parlando, bensì va semplicemente a ridurre la quantità di combustibile a disposizione sostituendola con l'olio riducendo quindi il potere calorifico a disposizione nel fluido e di conseguenza la potenza ottenibile dalla combustione, è sbagliato quindi parlare di ingrassamento o smagrimento della miscela in quanto questo non varia essendo governato dal carburatore e dai valori dei suoi parametri(getti, etc.), il fatto di non detonare dipende dal fatto che aggiungendo un fluido "inerte" questo non brucia (o brucia poco)riducendo la temperatura nella camera di combustione e fungendo da lubrificante per pistone.
    Ovviamente tutto questo secondo il mio parere è le mie conoscenze non vuole essere una massima.

Giusto per buttare ancora un po' di benzina sul fuoco
    Ho trovato questa conversazione molto interessante grazie a tutti per i pareri lo scambio di info e la gratuitá. Saluti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. Thanks Scalvo thanked for this post
    Senior Member Scalvo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    3 (100%)

Cool Nuovo regalo: CarbOptimizer PRO 5.1 omaggio fino alla fine del maledetto Coronavirus

Ciao a tutti,

dopo molto (troppo) tempo torno a parlare del mio file excel per la carburazione, e data la mia colpevole assenza e questo maledettissimo coronavirus, vi farò un altro regalo (temporaneamente), il nuovissimo (per voi) CarbOptimizer PRO, in pratica l'evoluzione della evoluzione del vecchio file Verifica Carburazione 0.99, arrivato dopo anni di sviluppo alla versione 5.1.

Per vedere cosa fa, vi suggerisco di leggervi il manuale PDF qui allegato:

Attachment 30862

Come detto ne farò temporaneo omaggio a chiunque registrato qui sul forum, che mi faccia pervenire i suoi dati a questa mail:
    scalvorob@gmail.com.

Come potrete notare ci sono decine di funzioni in più, sono state risolte tutte le problematiche relative agli spilli "U", all'emulsionatore del minimo, e sono state aggiunte decine di funzioni, a partire dal database e tante altre chicche che troverete spiegate nel manuale...

Il software è omaggiato solo temporaneamente perché per poterlo distribuire con adeguata protezione, ho dovuto acquistare un software piuttosto costoso... il motivo per cui l'ho fatto è che qualcuno ha utilizzato il mio file per farne un app a pagamento, pertanto ho voluto proteggere almeno la proprietà intellettuale.

Alcune note:
    - il sistema funzionerà ESCLUSIVAMENTE per chi dispone di Microsoft EXCEL licenziato regolarmente, nessun'altro software analogo può essere supportato;
    - bisogna avere i diritti sa amministratore per poter installare il software.

Tutto questo è scritto anche nel manuale allegato.

Buon divertimento a tutti
    Last edited by Scalvo; 27-03-2020 at 18: 23.

14. Thanks EnricoZ73 thanked for this post
    Likes EnricoZ73 liked this post
    Senior Member Scalvo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    3 (100%)

Manuale CarbOptimizer PRO 5.1

Ciao,

ecco il file con il manuale.

Click image for larger version. 

Name:	Manuale CarbOptimizer PRO 5.1.pdf 
Views:	163 
Size:	3.53 MB 
ID:	30863

P.S.: NON scrivetemi in PVT perché ho sempre la casella piena, scrivete qui e vi sarà risposto appena possibile!

Buona lettura a tutti

16. Thanks EnricoZ73 thanked for this post
    Likes EnricoZ73 liked this post

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)