Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16
    Member franzbrk76's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Emulsionatore del minimo

Salve qualcuno mi sa dire gli effetti dell'emulsionatore del minimo, sul manuale dell'orto non è proprio chiarisssimo, inoltre, non ho capito se la sigla dell'emulsionatore e quella del getto, devono grosso modo viaggiare allineate?

François

Senior Member Felix48's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by franzbrk76 View Post
    Salve qualcuno mi sa dire gli effetti dell'emulsionatore del minimo, sul manuale dell'orto non è proprio chiarisssimo, inoltre, non ho capito se la sigla dell'emulsionatore e quella del getto, devono grosso modo viaggiare allineate?

François
    la parola dice tuto "emulsionatore" tra la miscela e l'aria. il geto e un buco con taratura centesimale ( atenzione il emulsionatore tipo "B" fa dopio lavoro geto+emulsionatore per questa ragione sono numerati il buco di paso miscela B44, B46....il emulsionatore clasico e il CD1 que solo emulsiona e in questo caso e il geto da sopra qui regola la entrata miscela al emulsionatore.

Member franzbrk76's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Felix48 View Post
    la parola dice tuto "emulsionatore" tra la miscela e l'aria. il geto e un buco con taratura centesimale ( atenzione il emulsionatore tipo "B" fa dopio lavoro geto+emulsionatore per questa ragione sono numerati il buco di paso miscela B44, B46....il emulsionatore clasico e il CD1 que solo emulsiona e in questo caso e il geto da sopra qui regola la entrata miscela al emulsionatore.

O.K., fin qui c'ero arrivato anch'io, ma non mi hai chiarito, se c'è o meno un rapporto da tenere costante tra sigla emulsionatore e getto del minimo..

Member alexcanto's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by franzbrk76 View Post
    O.K., fin qui c'ero arrivato anch'io, ma non mi hai chiarito, se c'è o meno un rapporto da tenere costante tra sigla emulsionatore e getto del minimo..
    dipende dal motore..te che motore hai?

Senior Member luca.camarda's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    non esiste un rapporto vero e proprio un emulsionatore di minimo tipo un b45 vuol dire che la b indica che emulsiona e 45 indica il buco in centesimi di millimetro che ha. se monti un b45 devi montare un getto di minimo superiore al 45 perche ovviamente se lo montassi meno di 45 arriverebbe gia meno miscela da emulsionare al b45. serve solo come prima strozzatura per quasto monti un 60 e via poi ritocchi con il bxx

Senior Member gommasciolta's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    diciamo che il kart normalmente non tiene il minimo, quindi come vediamo dalle varie carburazioni postate, il getto e' normalmente piu' grosso dell'emulsionatore, proprio perche' abbiamo solo bisogno che in rilascio della miscela ricada nel basamento per la lubrificazione, se per caso dovesse rimanere acceso dovrebbe ingolfarsi di li a poco..
    quindi giriamo tendenzialmente grassi, se diminuiamo il getto o aumentiamo il polverizzatore si smagrisce..

Member alexcanto's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by gommasciolta View Post
    diciamo che il kart normalmente non tiene il minimo, quindi come vediamo dalle varie carburazioni postate, il getto e' normalmente piu' grosso dell'emulsionatore, proprio perche' abbiamo solo bisogno che in rilascio della miscela ricada nel basamento per la lubrificazione, se per caso dovesse rimanere acceso dovrebbe ingolfarsi di li a poco..
    quindi giriamo tendenzialmente grassi, se diminuiamo il getto o aumentiamo il polverizzatore si smagrisce..
    aumentando il polverizzatore si smagrisce?????????????????????

Senior Member gommasciolta's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    scusa..stiamo parlando di emulsionatore...sorry
    errata scrittura..
    Last edited by gommasciolta; 18-06-2011 at 21: 32.

Senior Member Felix48's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by gommasciolta View Post
    Chiariremo un po le idee.
    chi gira graso e perche non sai carburare bene, ma perde tanto in erogazione...dobiamo carburare bene tuto il "range " di rpm , io giro a posto in tuto, da 2000rpm fino a 15700rpm e si no lo sento cosi cambio, perque sborbota, non e lineale la erogazione, e non a chi guida bene si il motore non va bene...la lubrificazione non dove rimanere dependente da andare graso, prima doviamo detonare un po per seco, senza che faciamo subito gripagio.
    scolta bene: si monta il emulsionatore B po andare a girare senza il geto da sopra invece con il CD1 NO!!!!. capische la diferenza tra il "B" e il CD1???

Junior Member BERT's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Scusa felix, ma quindi montando un emulsionatore minimo tipo B posso fare a meno di montare il getto del minimo sopra??

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)