Welcome to the KartCafe - Karting MotorSport.

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 18
    Passante
    in periferia,se no non potrei curare il kart
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Post Preparare Vortex RVS 125

salve.... da un po di tempo che giro col kart.... ultimamente per migliorarmi un po ho cambiato telaio e motore, cioe adesso ho un tony evx e un motore 125 vortex rvs......
    kiedevo qua sul forum a qualkuno come far andre piu forte questo motore, non ke adesso non vada, ma io ricerco sempre il di piu.....
    grazie
    ... l'anticipazione della morte peggiore della morte stessa!!!

Administrator
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)

Manuale Kartcafe

Ciao Racerv

Visto che non sono un genio del campo ti consiglio per prima cosa di andare a leggerti il Manuale Kartcafe a riguardo:

- Come preparare un motore

E' molto chiaro e pieno di consigli.. dopodiche se vuoi scendere nello specifico ci sono "gli esperti" del settore x scambiarci qualche idea.

P.S. Complimenti x il Kart scelto!

Passante
    in periferia,se no non potrei curare il kart
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Thumbs up

ah grazie del consiglio..... mi sembra un ottima guida!!!!! anke se prima ho dimenticato di scrivere ke ho gia fatto la lucidatura dei carter e raccordato il cilindro......
    cmq se "l'esperto" che citavi sotto sei tu, modestamente, vse ti kiedessi di andare nello specifico cosa consiglieresti?????

PS quel complimento "ottima scelta del kart" era per sfottere o buona veramente!????
    ... l'anticipazione della morte peggiore della morte stessa!!!

Administrator
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    No no.. se dico ottima scelta e' una ottima scelta... ci mancherebbe. Se volevo essere ironico aggiungevo qualche emoticon.

Per quanto riguarda la preparazione invece purtroppo non sono io colui che fa al caso tuo..

Non so se riuscirai a scendere nello specifico ma qualche consiglio di massima lo riceverai.

Noob
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by racerv View Post
    salve.... da un po di tempo che giro col kart.... ultimamente per migliorarmi un po ho cambiato telaio e motore, cioe adesso ho un tony evx e un motore 125 vortex rvs......
    kiedevo qua sul forum a qualkuno come far andre piu forte questo motore, non ke adesso non vada, ma io ricerco sempre il di piu.....
    grazie
    cosa ne pensi di tony kart evs e un vortex vl hai un bel mezzo ma tu secondo me nn vai forte
    conosco un tuo amico che velocissimoooooooooooooooooooooooooo
    Stanislao

Senior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    IO PENSO CHE IL MOTORE VORTEX E' GIA' AD UNA BELLA PREPARAZIONE,SOLO LA MESSA A PUNTO FINALE (IN GARA) PERMETTE DI AVERE RISULTATI SODDISFACENTI...
    HAI DETTO CHE HAI LUCIDATO I CARTER?
    secondo me sei gia' partito sulla strada sbagliata.
    piuttosto sviluppa meglio il pacco lamellare,adottando materiali diversi di carbonio e autocostruendoti inserti di vario diametro e inclinazione...

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by dkart View Post
    IO PENSO CHE IL MOTORE VORTEX E' GIA' AD UNA BELLA PREPARAZIONE,SOLO LA MESSA A PUNTO FINALE (IN GARA) PERMETTE DI AVERE RISULTATI SODDISFACENTI...
    HAI DETTO CHE HAI LUCIDATO I CARTER?
    secondo me sei gia' partito sulla strada sbagliata.
    piuttosto sviluppa meglio il pacco lamellare,adottando materiali diversi di carbonio e autocostruendoti inserti di vario diametro e inclinazione...
    Scusa, dkart, ma strada sbagliata non direi, la raccordatura e quindi lucidatura non ha grandi effetti per il semplice fatto che il volume nel carter circa l 150 % di quello "sopra" e quindi eliminare possibili vortici non ha grandi effetti.
    Magari....cerca di essere pi specifico.....inserti.......tipo.....solo qualche indicazione....

Adesso il capo si incazza pure...........e come non dargli torto........ma siamo avidi di informazioni proprio perch fortemente appassionati......

Staff
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    lucidare non porta certo a togliere vortici anomali. anzi li crea......e questa è fisica......mica pizza e fichi......

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    lucidare non porta certo a togliere vortici anomali. anzi li crea......e questa fisica......mica pizza e fichi......
    Hai ragione capo....scusa...ma certamente non intendevo lucidatura ma eliminazione di imperfezioni.....rendendo le pareti opache....qualcosa sullo strato limite l'ho letto.....

L'ho detto io che lo facevo incazzare...

Staff
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    non fai incazzare,ma ti posso dire che la teoria è una cosa,.....la pista dà risultati diversi anche dal banco prova....
    non ci si improvvisa preparatori

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)