Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 140 of 140 FirstFirst ... 4090130138139140
Results 1,391 to 1,398 of 1398
    Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    secondo me, dalle prove che ho gia fatto negli anni, non sono tanto le misure dei balestrini ad essere sbagliate,ma gli spessori ,che io, utilizzo al contrario.....diciamo che indicativamente, le lamelle devono andare da 0,31 a 0,36 e i balestrini, da 0,20 a 0,24 come misure di spessore massimo.....ovvio che vanno provate tutte le varie conformazioni per ottenere cioò che meglio và per il tuo cilindro e la tua marmitta...poi ovviamente non è detto che la stessa conformazione vada bene per un altro cilindro fatto in modo diverso.....
    Capisco... quella degli spessori è una bella indicazione e ti ringrazio.

Già che siamo in ballo avrei un paio di domande alle quali non so se risponderai dato che potrei entrare nelľ ambito "segreti delľ esperienza" e dato che forse non si può dare una risposta univoca...

1- le lamelle "buone" che vengono usate nei motori "buoni" sono sempre artigianali?

2- se le lamelle buone sono artigianali, utilizzando ad esempio le lamelle originali (nel caso di tm) o delle lamelle commerciali (ad esempio i fogli polini) è possibile arrivare ad una configurazione (per configurazione intendo spessore, forma, dimensioni e numero di lamelle e balestrini) che quantomeno si avvicini, in termini di prestazione, a quella ottimale fatta con lamelle artigianali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Capisco... quella degli spessori è una bella indicazione e ti ringrazio.

Già che siamo in ballo avrei un paio di domande alle quali non so se risponderai dato che potrei entrare nelľ ambito "segreti delľ esperienza" e dato che forse non si può dare una risposta univoca...

1- le lamelle "buone" che vengono usate nei motori "buoni" sono sempre artigianali?

2- se le lamelle buone sono artigianali, utilizzando ad esempio le lamelle originali (nel caso di tm) o delle lamelle commerciali (ad esempio i fogli polini) è possibile arrivare ad una configurazione (per configurazione intendo spessore, forma, dimensioni e numero di lamelle e balestrini) che quantomeno si avvicini, in termini di prestazione, a quella ottimale fatta con lamelle artigianali?

nessun segreto, perchè comunque come ho detto il "pacco lamellare" configurato in un determinato modo, non è detto che funzioni perfettamente con un altro motore..in altre parole, ci sono sempre degli aggiustamenti da fare..e non è semplicissimo perchè soprattutto serve il pilota che senta le modifiche.....però, a prescindere da quanto detto precedentemente, ogni volta che sono andato in verifica dove chi ha vinto( in quei casi non ero io anche se ero in verifica) era con motori che tu chiami"buoni"( ma semplicemente erano motori ufficiali), non ho mai visto montare lamelle artigianali o pollini o malossi.....erano sempre equipaggiati con lamelle originali tm.. quindi, bene provare anche lamelle pollini o malossi per capire come tagliare ,spessorare, allungare ,accorciare ecc. ,ma alla fine si torna sempre sulle più collaudate e sicure
    poi ovviamente anche io provo le malossi di vari spessori o le pollini,ma principalmente perchè a volte le originali si sfogliano ..e perdere una gara all'ultimo giro perchè si è rotta una lamella, mi brucia un poco.
    poi, detto tra noi, visto che non ci sente nessuno...ma se non le usano neppure gli ufficiali..un motivo ci sarà...o no?

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    nessun segreto, perchè comunque come ho detto il "pacco lamellare" configurato in un determinato modo, non è detto che funzioni perfettamente con un altro motore..in altre parole, ci sono sempre degli aggiustamenti da fare..e non è semplicissimo perchè soprattutto serve il pilota che senta le modifiche.....però, a prescindere da quanto detto precedentemente, ogni volta che sono andato in verifica dove chi ha vinto( in quei casi non ero io anche se ero in verifica) era con motori che tu chiami"buoni"( ma semplicemente erano motori ufficiali), non ho mai visto montare lamelle artigianali o pollini o malossi.....erano sempre equipaggiati con lamelle originali tm.. quindi, bene provare anche lamelle pollini o malossi per capire come tagliare ,spessorare, allungare ,accorciare ecc. ,ma alla fine si torna sempre sulle più collaudate e sicure
    poi ovviamente anche io provo le malossi di vari spessori o le pollini,ma principalmente perchè a volte le originali si sfogliano ..e perdere una gara all'ultimo giro perchè si è rotta una lamella, mi brucia un poco.
    poi, detto tra noi, visto che non ci sente nessuno...ma se non le usano neppure gli ufficiali..un motivo ci sarà...o no?
    Hai scritto proprio quello che volevo sapere..
    Si, se le lamelle artigianali non le usano nemmeno gli ufficiali... un motivo potrebbe anche esserci!
    Grazie Jak!

Senior Member Felix48's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Aspeto avere un po di tempo per lasciare vedere lamelle da nuova construzione carbono-grafeno, fata da me per redure la inerzia, sia negativa che positiva, generata per la apertura e chiusura da la lamella atuale. Questa nuova tecnología rimane soto breveto d'invenzione da la dita FCRacing, e permetera laborare con lamelle molto sutile senza risquio da rotura e al fratempo, a dependenza da la composizione, potere avere diversa reativita...in la tecnología da questa nuova lamella, si include anche la incorporazione da Nanotubo di carbonio per megliorare resistenza e reativita.
    Il svilupo e fato da noi in colaborativo con una dita da tesuti speciale da carbonio Europea, una dita spezializata con il grafeno Spagnola, e una spezializata in il nonotubo di carbonio da USA, che lavora tanto per la NASA.-
    Aspetiamo che tra due anni e mezzo di lavoro a la fine posiamo ofrire un prodoto che usce da la clásica lamella, e che po dare qualche sadisfazione in piu a tuti. Chiaro e che un cambio di lamella dal genere, va colegato a una diversa configurazione da la carburazione usata da normale, perche la lamela apre prima, ma anche chiude prima...
    Last edited by Felix48; 24-04-2019 at 21: 35.

5. Likes jak43 liked this post
    Expert Member luigisirio's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    I prodotti FCR racing sono di alto livello.

Senior Member Felix48's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    A tuti il utente.
    Un grandísimo auguri per questo anno 2020 che iniziamo .

Inizio a valutare il R1 per farlo andare al massimo. u
    Questo anno 2020 ho deciso da ritornare a la pista con la CKR in Spagna, dove iniziaremo
    con tre pilota sul regionale Castilla y Leon, due pilota in il Regionale Valenciano, e quasi sicuro
    un pilota in il campeonato Spagnolo.
    Fino dal 2020 con la participazione da la CKR Italia, andaremo a fare la "Copa da campeones"
    con pilota Italiano e Il piu bravo da le due team ( SBK e FCMotosport), da la dita in Spagna.

Il R1 rimane aperto, mi piace veramente la soluzione dal condoto refrigerazione, sto valutando
    angolo alfa da la transmisione primaria...credo sia un buon materiale da partenza!!!

Saluti a tuti.

Member franzbrk76's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Buon 2020 e buna stagione di pista a tutti...

Passante eric 91's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Felix48 View Post
    A tuti il utente.
    Un grandísimo auguri per questo anno 2020 che iniziamo .

Inizio a valutare il R1 per farlo andare al massimo. u
    Questo anno 2020 ho deciso da ritornare a la pista con la CKR in Spagna, dove iniziaremo
    con tre pilota sul regionale Castilla y Leon, due pilota in il Regionale Valenciano, e quasi sicuro
    un pilota in il campeonato Spagnolo.
    Fino dal 2020 con la participazione da la CKR Italia, andaremo a fare la "Copa da campeones"
    con pilota Italiano e Il piu bravo da le due team ( SBK e FCMotosport), da la dita in Spagna.

Il R1 rimane aperto, mi piace veramente la soluzione dal condoto refrigerazione, sto valutando
    angolo alfa da la transmisione primaria...credo sia un buon materiale da partenza!!!

Saluti a tuti.
    Felix, sul kz10c ci hai lavorato? Che risultati hai ottenuto?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)