Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 24 of 25 FirstFirst ... 1422232425 LastLast
Results 231 to 240 of 245
    Passante Massimiliano Melchiotti's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    salve a tutti.
    sono nuovo del forum ma avrei un quesito da fare.
    giro sempre con i kart a noleggio e mi piacerebbe imbastire un minimo di telemetria tramite un vecchio smartphone android e racechrono. come posso ancorare o comunque realizzare un supporto da volante per poter sfruttare la funzione di visualizzazione tempi e anche migliorare la ricezione del gps? oppure mi consigliate un antenna gps con datalogger?

Passante ConteDj's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Massimiliano Melchiotti View Post
    salve a tutti.
    sono nuovo del forum ma avrei un quesito da fare.
    giro sempre con i kart a noleggio e mi piacerebbe imbastire un minimo di telemetria tramite un vecchio smartphone android e racechrono. come posso ancorare o comunque realizzare un supporto da volante per poter sfruttare la funzione di visualizzazione tempi e anche migliorare la ricezione del gps? oppure mi consigliate un antenna gps con datalogger?
    io ho recuperato un vecchio android e penso di fissarlo al kart con quell'adesivo 3M che si usa per il telepass... non scappa da nessuna parte

ovvio che coi noleggi potrebbero farti storie...
    bisgonerebbe fare una staffettina metallica fatta a morsetto da stringere sul volante dei kart, e poi li fissare l'adesivo

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    diciamo che io una soluzione l' avrei trovata. un supporto da auto per volante come questo http://www.amazon.it/COVERUNIVERSE-r...lulare+volante. però ho notato che lo spessore della corona del volante è troppo sottile e il supporto non tiene. stavo pensando di spessorare una parte del supporto in modo che aderisca meglio, potrebbe essere un idea con del feltro come quello che si mette sotto le sedie?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    ordunque... non ho fotografie ma ho avuto modo di testare il sistema durante la 500 miglia di pomposa:

piccolo smartphone android fissato con nastro tipo telepass e fascette al volante
    antenna gps nokia LD-3W fissata sul telaietto del muso del kart
    batteria portatile per tenere alimentato il cellulare fissata sempre al telaietto, in modo che fosse facilmente sostituibile con altre due batterie di scorta

ha funzionato tutto alla grande, fino a quando dopo 8-10 ore non è stata la batteria del gps a mollarci

ha forse sbagliato 1-2 giri di qualche decimo su 300 fatti... gli altri tutti abbastanza precisi, a sufficienza da darci i riferimenti sul nostro passo gara che era quello che ci interessava

anche avendo la radio, era comodo vedere gli intertempi... per me ad esempio è stato utile per capire che il secondo che prendevo al giro dal mio compagno di team era tutto nel secondo e terzo settore, mentre nel primo addirittura guadagnavo 3 decimi...
    ho corretto alcune traiettorie e alcuni cambi marcia e infatti i tempi si sono quasi allineati...!

funziona.... poca spesa, tanta resa!!!

tutto questo agganciando 8-9-10 satelliti

adesso devo trovare il sistema di alimentare tutto in maniera costante, e che regga per tante tante tante ore...
    ci vuole una batteria da tanti MaH che però dia corrente solo all'occorrenza...
    e soprattutto un cavo che da usb vada al vecchio connettore nokia...

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Cambi marcia?
    Scusa ma che kart sono ammessi in quella gara?
    E in ore quanto è durata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    PGK-Z
    motore 390 derivazione motociclistica con sequenziale con paddle al volante

è durata 13 ore e mezza circa...

il miglior giro è stato in 1.08.500

un bel video su youtube (ci sono anche io a 3.35 che mi scervello con le strategie hahah)

Junior Member tonyteam's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    sto comprando una i blue 737 che non so se è la 737 normale o la 737 a+
    probabilmente , nonostante sia mtk2 chipset, funziona a 1hz.
    per upgradarla a 5hz ho letto che bisogna mettere la resistenza da 1kohm all'interno e scaricare gps view..
    gps view va bene sia in versioni vecchie che in versione + recenti? si dialoga solo via bluetooth o anche via usb per upgradarla? qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo , dato che la maggioranza di gps mtk non sempre son a 5hz ma a 1hz

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    ho avuto modo di testare il sistema anche a lonato sabato mattina... funziona, più o meno...

su racechrono c'è ancora la vecchia lonato, ma gli intertempi sono su pezzi di pista su cui si passa attualmente...

però ho notato che ogni tanto mi salta uno o due giri... probabilmente influiva anche il fatto che avevo tutto dentro alla tuta e non montato sul kart...

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    avete qualche consiglio a livello di antenna da potermi dare??? in teoria esistono anche dei data logger che fanno da antenna gps bluetooth all' occorrenza.. quali mi consigliereste????

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Bella gente se vi interessa ho realizzato un supporto per smart phone per avere i tempi live!!!
    vi lascio il link di amazon dove acquistare il porta cellulare, poi basta modificarlo staccando lo snodo a sfera che è fissato da 2 viti e fissare il supporto alla clip con delle fascette... orientabile sia in verticale che orizzontale, vi giuro che i risultati sono ottimi, in più ho messo della muss adesiva per non rovinare il volante nei kart a noleggio... spero possa essere utile.

https://www.amazon.it/dp/B00P7KL4W6/...=IMS4EK9T8QOAK

in piu si può installare una batteria aggiuntiva sul retro della clip per aumentare l' autonomia, prossimamente farò un test con una qstarz bt-q1000 ex che con la sua qustodia ci stà alla perfezione

vi posto anche il link del primo test in pista con il supporto

https://www.youtube.com/watch?v=3bvrXOMEHP8

p.s. in più vorrei sapere come portare a 10 hz la frequenza del data logger
    Click image for larger version. 

Name:	20161230_165127.jpg 
Views:	83 
Size:	34.2 KB 
ID:	29295Click image for larger version. 

Name:	20161230_165143.jpg 
Views:	72 
Size:	48.3 KB 
ID:	29296
    Last edited by Massimiliano Melchiotti; 30-12-2016 at 18: 12.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)