Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 3 of 19 FirstFirst 1234513 ... LastLast
Results 21 to 30 of 185
    Junior Member Pese83's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by salinaro View Post
    ...infatti..."minchia" è un'espressione tipica lombarda...
    LOL...

Castyo
    Guest Castyo's Avatar
    Quote Originally Posted by salinaro View Post
    ...infatti..."minchia" è un'espressione tipica lombarda...
    LOL...vediamo che dice fly...cmq mi sembra che in italia si trovino a 230€..ma nn so se sono HD

Passante 19nemo68's Avatar
    Feedback Score
    0
    Io su un abbigliamento della fox per motocross su ebay ho speso 60 euro di dogana su una spesa di circa 200 euro di valore se non ricordo male.

Junior Member Pese83's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Castyo View Post
    LOL...vediamo che dice fly...cmq mi sembra che in italia si trovino a 230€..ma nn so se sono HD
    x 230€ credo propio siano quelle non HD, le uniche che ho trovato in italia HD costano 345€.
    come qualità video c'è una bella diferenza.
    x le non HD, attenzione perchè ci sono con due lenti diverse, 54° e 170° (wide) la 54° serve a poco su un Kart.

Castyo
    Guest Castyo's Avatar
    Quote Originally Posted by Pese83 View Post
    x 230€ credo propio siano quelle non HD, le uniche che ho trovato in italia HD costano 345€.
    come qualità video c'è una bella diferenza.
    x le non HD, attenzione perchè ci sono con due lenti diverse, 54° e 170° (wide) la 54° serve a poco su un Kart.
    Uhm...ma se contattiamo il venditore italiano e gli diciamo che in USA constano quasi la metà...che ne prendiamo X...secondo te cala le braghe?...dico almeno 250...230...200

Expert Member Spauracchio!'s Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by 19nemo68 View Post
    Io su un abbigliamento della fox per motocross su ebay ho speso 60 euro di dogana su una spesa di circa 200 euro di valore se non ricordo male.
    Nemo hai pagato 1/3 della cifra in tasse, ma era compreso di trasporto i 200 euro che pagasti?

Se fosse effettivamente così dovremmo pagare 233 euro +l'iva che sarà 20 euro e le tasse doganali, escludendo il vat,rimangono le tasse doganali,che se effettivamente ammontano ad 1/3 circa del valore della merce potremo trovarci intorno ai 280-300 euro x avere in mano la videocamera...I dati dicono questo!

...Ecco qua :
    COMPRARE ALL'ESTERO,PRO E CONTRO !! CONVIENE??

da: pipu78( 606)
    478 di 503 persone hanno trovato questa guida utile.
    Guida vista: 8700 volte Tag: DOGANA | ESTERO | COMPRARE | SPESE | GUIDA

CIAO A TUTTI,SONO UN UTENTE ORMAI DA BEN 3 ANNI,HO UNA GRANDE ESPERIENZA IN FATTO DI COMPRAVENDITA ALL'ESTERO A PRESCINDERE DA EBAY,VI DIRO' PERCIO' QUALCOSA CHE SENZ'ALTRO POTRA' ESSERVI UTILE:

METTIAMO IL CASO VOGLIATE COMPRARE UN OGGETTO E AVVIATE LA RICERCA CON EBAY,PER ESEMPIO UNA MARCA DI SCARPE O DI UN PROFUMO:VEDRETE CHE APPARIRANNO DEGLI OGGETTI,CON I PREZZI DI EBAY ITALIA,A QUESTO PUNTO POTETE CLIKKARE IN FONDO DOVE C'E' SCRITTO ' VEDI TUTTI GLI OGGETTI COMPRESI QUELLI DEI VENDITORI INTERNAZIONALI'.
    A QUESTO PUNTO VIENE IL PRURITO PERCHE' SCOPRIRETE CHE C'E' UN BUON RISPARMIO,NONOSTANTE LE SPESE DI SPEDIZIONE PIU' ELEVATE ED I TEMPI SPESSO LUNGHI.
    IO NON STARO' QUI A DIRE SE VI CONVIENE O NO,MA VI DICO ESATTAMENTE COSA ACCADE: SE AQUISTATE AL DI FUORI DELLA COMUNITA' EUROPEA LA DOGANA BLOCCA IL PACCO ( PRIMA C'ERA QUALCHE POSSIBILITA' CHE PASSAVA,CON LE NUOVE LEGGI NO) E CALCOLA LE SEGUENTI SPESE:
    IVA DEL 20% SUL VALORE DICHIARATO + CIRCA 15 EURO DI SPESE DOGANALI.
    TOTALE UN OGGETTO PAGATO 100 VI VIENE A COSTARE 135 CIRCA PIU' ASPETTATE ANCHE UN MESE,DIPENDE DALLA DOGANA.
    IO VI HO ILLUSTRATO LE COSE COME STANNO,VI RICORDO CHE SE IL VALORE DICHIARATO RISULTA POI NOMINALMENTE INVENTATO PER ELUDERE LE SPESE,A CHI COMPRA VIENE INVIATA UNA LETTERA DALLA DOGANA CHE VUOL VEDERE LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO E LA MULTA ( FINO A 1000 EURO ) E' A CARICO DEL DESTINATARIO,FIDATEVI CHE SUCCEDE SPESSO ( IN CIRCA IL 10% DEI CASI ).
    INFINE ECCO IL MIO CONSIGLIO DA ESPERTO:
    COMPRARE ALL'ESTERO VA BENE,PERO' CONTROLLATE BENE IL PREZZO,FATE IL CALCOLO DELLE SPESE DOGANALI COME SOPRA ILLUSTRATO,FATEVI SPEDIRE SEMPRE LA MERCE CON FEDEX COSI' AVETE IL TRAKING NUMBER E LA CONSEGNA E' 5 GIORNI LAVORATIVI IN TUTTO IL MONDO E PAGATE CON PAYPAL CHE,NEL CASO,VI RIMBORSA FINO A 500 EURO.
    VEDRETE DA SOLI CHE A VOLTE CONVIENE MA SPESSO NO.
    SPERO CLIKKATE SUL SI NELLO SPAZIO QUI IN FONDO ALLA DOMANDA "QUESTA GUIDA VI E' STATA UTILE'' COSI' MI DARETE LA POSSIBILITA' DI SCRIVERNE ALTRE CHE POSSANO AIUTARVI.
    GRAZIE A TUTTI,CRISTIANO M.

ID guida: 10000000002396505Guida creata: 30/11/06 (aggiornato il 30/11/09)
    Last edited by Spauracchio!; 02-12-2009 at 23: 39.

Castyo
    Guest Castyo's Avatar
    Quote Originally Posted by Spauracchio easykart View Post
    Nemo hai pagato 1/3 della cifra in tasse, ma era compreso di trasporto i 200 euro che pagasti?

Se fosse effettivamente così dovremmo pagare 233 euro +l'iva che sarà 20 euro e le tasse doganali, escludendo il vat,rimangono le tasse doganali,che se effettivamente ammontano ad 1/3 circa del valore della merce potremo trovarci intorno ai 280-300 euro x avere in mano la videocamera...I dati dicono questo!
    Dipende molto dal venditore... io mi sono portato a casa lo spoiler originale della celica usa a 90€..1/3 del costo qui in italia... c'è un fisso (mi pare 15€) per le pratiche doganali e poi una percentuale sul totale....spedizione compresa -.-
    bisognerebbe sentire la dogana

Feedback Score
    0
    Infatti Castyo! le spese doganali sono di 15 euro

Castyo
    Guest Castyo's Avatar
    Quote Originally Posted by Spauracchio easykart View Post
    Infatti Castyo! le spese doganali sono di 15 euro

leggendo quà e là su internet, pare che venga applicata l'iva...cioè prima paghi il vat..value added tax (iva usa) e poi la nostra ... sticazz... evvai manteniamo il mondo
    Le questioni sono 2:
    O viene messo un importo inferiore in modo da risparmiare sull'iva
    O si sente il venditore italiano vedendo di fargli calare braghe e anche mutande (penso sia la soluzione migliore)...

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Castyo View Post
    leggendo quà e là su internet, pare che venga applicata l'iva...cioè prima paghi il vat..value added tax (iva usa) e poi la nostra ... sticazz... evvai manteniamo il mondo
    Le questioni sono 2:
    O viene messo un importo inferiore in modo da risparmiare sull'iva
    O si sente il venditore italiano vedendo di fargli calare braghe e anche mutande (penso sia la soluzione migliore)...
    Bisogna convincere il venditore statunitense a venderci le videocamere in nero !

...Oppure trovare un privato che ce le venda...

Cito la guida ebay:Potete chiedere al venditore di non apporre il prezzo intero sul pacco, ma diciamo un costo effettivo (per esempio quello a cui lui l'ha pagato). Se il valore è alto, potrebbe rifiutarsi per questioni di assicurazione visto che viene rimborsato il valore dichiarato.
    Last edited by Spauracchio!; 03-12-2009 at 00: 12.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)