Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 9 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 89
    Passante Ilmor's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Exclamation [Ot] Libro..Cesare Bossaglia.

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum,ma vi seguo gia' da un po di tempo.
    Da 'malato' di motori a due tempi,(come penso molti di voi),sono sempre alla ricerca di informazioni e libri interessanti.
    E' da molto tempo che sono alla ricerca del seguente libro:

Il 2 tempi di alte prestazioni di Cesare Bossaglia,

o della sua verione inglese:

Two Stroke High Performance Engine Design and Tuning

tempo fa trovai che se ne parlava nel seguente post:

http://www.kartcafe.it/showthread.php?t=4265&page=6

Purtoppo,non riesco a reperirlo in nessun modo(anche in copia),neanche all'estero,o tramite le mia facolta'.
    Vi chiedo gentilmente,se qualcuno di voi ne e' in possesso,o sa dove reperirlo di contattarmi.
    Naturalmente andrebbe bene anche una copia,visto che non dovrebbero esserci problemi di copyraight.(pagando s'intende..)
    Ne approfitto per farvi i complimenti per il forum,e per scusarmi con i moderatori per Ot.

Grazie,
    Roberto.

Senior Member FireFox0104's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Ilmor, ho contattato la info@gilena.it, e mi hanno risposto che hanno il libro che chiedi tu, l'unico problema è che è fotocopiato e a quanto pare costa anche molto. Ti riporto la risposta che mi è stata data:

Gent.mo Sig.

Ho la disponibilità del libro "IL MOTORE A DUE TEMPI DI ALTE PRESTAZIONI" in FOTOCOPIA con copertina rilegata.
    Al costo di 69,00 + spese :
    spedizione raccomandata in c/assegno postale EURO 8,00 (tempi di consegna 4/5 giorni lavorativi)
    spedizione urgente SDA in c/assegno EURO 13,00 (tempi di consegna 2 giorni lavorativi)

Cordiali saluti
    Pierluigi Foglieni

Passante Ilmor's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by FireFox0104 View Post
    Ciao Ilmor, ho contattato la info@gilena.it, e mi hanno risposto che hanno il libro che chiedi tu, l'unico problema è che è fotocopiato e a quanto pare costa anche molto. Ti riporto la risposta che mi è stata data:

Gent.mo Sig.

Ho la disponibilità del libro "IL MOTORE A DUE TEMPI DI ALTE PRESTAZIONI" in FOTOCOPIA con copertina rilegata.
    Al costo di 69,00 + spese :
    spedizione raccomandata in c/assegno postale EURO 8,00 (tempi di consegna 4/5 giorni lavorativi)
    spedizione urgente SDA in c/assegno EURO 13,00 (tempi di consegna 2 giorni lavorativi)

Cordiali saluti
    Pierluigi Foglieni

Ciao,ti ringrazio dell'informazione.
    Beh,almeno so' che da qualche parte esiste,effettivamente il prezzo e' proibitivo,almeno per me(studente lavoratore..)..certo,se fosse stato originale sarebbe stato sensato.
    Ma..sembra propio che non ci sia altro modo..

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    A quanto pare no, purtroppo......cmq il consiglio che ti posso dare, visto che anche io sono un malato per la meccanica, secondo me i migliori libri sono proprio i forum, leggiti quante piu discussioni puoi e filtra tutte le informazioni essenziali. Alla fine altro che libro....per quello che non ti è chiaro poi, c'è sempre Jak, che per meno di 69 euro, ti darà l'informazione che ti serve....ah ah ah. Rinnovo i miei ringraziamenti a questo grande motorista, che c'è sempre a darci delle ottime dritte, come c'è sempre quando ci deve bastonare.....ah ah ah.

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by FireFox0104 View Post
    A quanto pare no, purtroppo......cmq il consiglio che ti posso dare, visto che anche io sono un malato per la meccanica, secondo me i migliori libri sono proprio i forum, leggiti quante piu discussioni puoi e filtra tutte le informazioni essenziali. Alla fine altro che libro....per quello che non ti è chiaro poi, c'è sempre Jak, che per meno di 69 euro, ti darà l'informazione che ti serve....ah ah ah. Rinnovo i miei ringraziamenti a questo grande motorista, che c'è sempre a darci delle ottime dritte, come c'è sempre quando ci deve bastonare.....ah ah ah.
    macchè,non bastono nessuno.........hahhahha forse un po.........comunque x tua sicurezza ho anche corretto il post in modo che si parta da più lontano e poi si smagri....( tanto poi si arriva dove dico io....hahhahah)

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    macchè,non bastono nessuno.........hahhahha forse un po.........comunque x tua sicurezza ho anche corretto il post in modo che si parta da più lontano e poi si smagri....( tanto poi si arriva dove dico io....hahhahah)
    Tien semp ragion tu...........

Junior Member tonyk22's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Il libro di bossaglia, fotocopiato, c'è l'ho anch'io. Se vuoi te lo mando, non c'è problema; gratis, ovviamente.

Ma non ti sembra un po troppo antiquato....??

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Tony, visto che hai avuto modo di leggere questo libro, come l'hai trovato??? E' interessante.....perchè dici che è antiquato???

Junior Member tonyk22's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    c'è lo aveva un amico e ho approfittato. Praticamente è fermo agli anni '70....Può essere utile per capire meglio i prinicipi di funzionamento ma nient'altro.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    L'avevo immaginato......senti per caso hai letto qualche buon libro aggiornato sull'elaborazione di un 2 tempi??

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)