Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 8 of 8
    Toto F1 Uord Ciampion paolobaru's Avatar
    Feedback Score
    0

Io Penso Non Sia Giusto...

io penso non sia giusto che al comando di una serie importante com ela GP2 ci sia un pilota italiano e quasi nessuno ne parli!

non penso sia corretto che tutti quelli che hanno vinto questa serie negli ultimi anni (da heidfiel, montoya, a hamilton, rosberg, glock) siano in F1 e invece le squadre quest'anno sembrano puntare verso piloti sconosciuti (o conosciuti solo dagli sponsor)

non trovo nemmeno giusto che proprio questi sponsor non riescano ad accorgersi di un pilota che dove è arrivato ha sempre vinto (kart, F.3 tedesca e Gp2)

mi fa schifo che venga solo nominato il cognome ''senna'', solo allo scopo di fare carriera nell'automoibilismo... e non capisco come la gente possa sopportare ciò!

non capisco perchè in paesi come il giappone o l'inghilterra facciano tutto il possibile per portare in F.1 i propri piloti..anche forse qualche volta sopravvalutandoli, mentre in italia (ferrari compresa) non interessi niente di avere qualcuno che possa portare l'automobilismo tricolore in cima alle classifiche

magari non sarà simpatico a tutti o un mago nelle paubblic relations, ma le palle le ha..e anche grosse e per questo io tifo per lui!!!

FORZA GIORGIO FAI VEDERE A TUTTI COSA SAI FARE!! (e speriamo che qualcuno se ne accorga!!)
    IL MIO SITO

WORD CHAMPION TOTO F.1. 2008

Administrator flymika's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quoto in toto...

Colpa dell'italia nel pallone.. (in tutti i sensi).

WebMaster....'stardo Andrea72's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by paolobaru View Post
    io penso non sia giusto che al comando di una serie importante com ela GP2 ci sia un pilota italiano e quasi nessuno ne parli!
    Vero

non penso sia corretto che tutti quelli che hanno vinto questa serie negli ultimi anni (da heidfiel, montoya, a hamilton, rosberg, glock) siano in F1 e invece le squadre quest'anno sembrano puntare verso piloti sconosciuti (o conosciuti solo dagli sponsor)
    Poco tempo fa ho visto spezzoni delle stagioni 89-90.....era pieno di italiani !!!
    poi il nulla...solo fisichella e trulli.
    Probabilmente in italia la Ferrari attrae tutte le risorse, e una volta che ha riniziato a vincere...e' tronata a catalizzare tutte le risorse....peccato.

non trovo nemmeno giusto che proprio questi sponsor non riescano ad accorgersi di un pilota che dove è arrivato ha sempre vinto (kart, F.3 tedesca e Gp2)
    Purteoppo ha avuto la sua occasione con la jordan peggiore che ci sia mai stata e non credo ne avra' altre ...peccato
    mi fa schifo che venga solo nominato il cognome ''senna'', solo allo scopo di fare carriera nell'automoibilismo... e non capisco come la gente possa sopportare ciò!
    non capisco perchè in paesi come il giappone o l'inghilterra facciano tutto il possibile per portare in F.1 i propri piloti..anche forse qualche volta sopravvalutandoli, mentre in italia (ferrari compresa) non interessi niente di avere qualcuno che possa portare l'automobilismo tricolore in cima alle classifiche
    vedi sopra...e ci aggiungiamo anche un po di classica politica italiana (vedi federazioni verie)

magari non sarà simpatico a tutti o un mago nelle paubblic relations, ma le palle le ha..e anche grosse e per questo io tifo per lui!!!

FORZA GIORGIO FAI VEDERE A TUTTI COSA SAI FARE!! (e speriamo che qualcuno se ne accorga!!)
    Questa e' una chiara e limpida leccata di culo in previsione della prossima 24h di pomposa per farti prendere in squadra con lui

TotoF1 2010 Champion Speedkong's Avatar
    Feedback Score
    0
    Giorgio è un grande! peccato che oltre ha le situazioni che tu citi Baru, lui ci ha messo del suo, con il padre e i vari manager che ha cambiato e mandando a fanculo la AMG(norbert haug) quando era in kart e correva con la Biesse......
    Di occasioni ne ha avute.......
    Devo dire che a Monza 2007 dal vivo gli ho visto fare una gara da mostro senza alettone anteriore......Un grande! il mio preferito in assoluto!
    Kartista n'do sang!

Toto F1 Uord Ciampion paolobaru's Avatar
    Feedback Score
    0
    io giorgio lo conosco bene... abbiamo la stessa età..viviamo a circa 50 km di distanza e tutta la 60 e un anno di 100 junior (prima che andasse ufficiale crg) l'abbiamo passato tutte le domeniche assieme in pista!!
    ancora oggi quando ci vediamo ci salutiamo e ci scambiamo 4 chiacchiere...

purtroppo ha il difetto di avere un pessimo carattere e a volte pecca di presunzione!!

però quando sale in macchina ed è a posto non ce n'è per nessuno!!

secondo me della mia generazione è quello che merita più di tutti la F1 per quello che ha dimostrato... più di rosberg... più di glok e sicuramente più di senna!

quando ho letto che per il posto lasciato libero da vettel in tororosso stanno valutando gente anonima come buemi, mi è venuto su fastidio!!

possibile che uno che ha vinto così tanto non possa avere una chance seria?? (la stagione con la jordan non fa testo a mio avviso)
    IL MIO SITO

WORD CHAMPION TOTO F.1. 2008

Staff jak43's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Andrea72 View Post
    Vero

Poco tempo fa ho visto spezzoni delle stagioni 89-90.....era pieno di italiani !!!
    poi il nulla...solo fisichella e trulli.
    Probabilmente in italia la Ferrari attrae tutte le risorse, e una volta che ha riniziato a vincere...e' tronata a catalizzare tutte le risorse....peccato.

Purteoppo ha avuto la sua occasione con la jordan peggiore che ci sia mai stata e non credo ne avra' altre ...peccato

vedi sopra...e ci aggiungiamo anche un po di classica politica italiana (vedi federazioni verie)

Questa e' una chiara e limpida leccata di culo in previsione della prossima 24h di pomposa per farti prendere in squadra con lui
    analisi perfetta

Administrator flymika's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    La Ferrari dovrebbe prendere esempio da Renault Bmw e McLaren... per lo meno lavorano con i giovani in ottica futura.. Stara' sul *ulo Hamilton ma gia' altri giovani come lui son gia' stati addocchiati dalla Mercedes e aiutati a crescere x diventare campioni.. Bmw e Renault hanno le loro formule x prendersi i migliori giovani..

Alla ferrari invece e' piu' facile prendersi uno Schumacher, o un Raikkonen o un Alonso quando son gia' campioni affermati..

La gestione sportiva dovrebbe aiutare di piu' il settore giovanile.. o per lo meno lo sviluppo dello sport del motore in Italia.. ma e' una battaglia persa in partenza..

Member 22NERO's Avatar
    Feedback Score
    0
    circa il tema principale...in Italia fa (e ha sempre fatto) audience solo la F1...il resto passa inosservato o quasi (l'unica eccezione che ricordo sono i rally ai tempi del predominio Lancia)
    In F1 ci si è sempre andati coi soldi (propri o dello sponsor amico), con il cognome giusto (che attira i media) e per motivi "politici" (piloti legati a forniture varie etc. o a provenienze da nuovi mercati) e ci si rimaneva per gli stessi motivi oltre alla bravura di quei pochi che emergevano. Eccezion fatta per le ultimissime stagioni abbiamo avuto lunghi anni di immobilismo totale di certi sedili che lasciava poco spazio alle nuove leve (si pensi a certi cadaveri che hanno corso una vita in F1 senza mai lasciare mezzo segno..da Barrichello a Verstappen a Coulthard a Fisichella ad Alesi a Berger etc. etc.ma che non si smuovevano neanche a morire). Ad un primo fattore di scarsità di volanti che chiudeva molte porte si è aggiunto un bel periodo di crisi economica (rispetto ai tardi anni 80 che menzionavate) dove specie in Italia è venuto a mancare il vivaio..ve la ricordate la F3 di fine anni 80 quanti talenti ha prodotto e quanti partecipanti ha avuto?...a un certo punto è andata progressivamente a morire e, dopo una stagione (5-6 anni fa se non sbaglio) con 6 partenti , è sparita...In F1 spazio in quegli anni ce n'era..erano tempi di prequalifiche con 17-18 scuderie..quindi volanti per esordire ce n'erano ed era pieno di italiani grazie anche alla congiuntura economica favorevole.
    La Ferrari cosa doveva fare? senza tornare ai tempi di Alboreto una chance a un italiano promettente (Capelli) l'ha data..e che ha combinato?..Larini e Morbidelli qualche comparsata in gara l'han fatta quando erano collaudatori..Badoer ha fatto 1000000000 di km di test..se avesse sfoggiato dei numeri veri non l'avrebbero provato in gara?..nessuno ha lasciato mezzo segno. Inoltre l'unico momento in cui poteva effettivamente tentare qualche nuova strada è stato negli anni di quei due dementi di Alesi e Berger..prima abbiamo avuto stagioni con fior di piloti (Prost, Mansell..) e dopo l'era Schumacher che era (e si è dimostrata) l'unica strada per tornare a vincere.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)