+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: COMUNICATO DELLA PRESIDENZA FIK IN MERITO ALL'ESITO DEL CSN CSAI del 22 luglio 2010

Junior Member L'avatar di Vècio Delegato FVG
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da tecniko Visualizza Messaggio
    poi di discorsi e idee se ne possono fare ma il succo è limitare le categorie , agglomerare i tdm per aumentare i piloti e combattere il fenomeno permettendo a tutti di gareggiare con il proprio mezzo, dare linfa ai preparatori e ... FAR CORRERE TUTTI A BASSO COSTO !
    IMPOSSIBILE DA FARSI GIURIDICAMENTE: lo volete capire sì o no ?!?

Senior Member L'avatar di Castyo
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea72 Visualizza Messaggio
    E se scendendo a livello ancora piu' basso come categoria amatoriale in una gironata di gara l'organizzatore avesse la facolta' di intramezzare durante la pausa pranzo i baby o i delfini che siano, con una garetta di noleggioni per il pubblico ???
    Beh non ci sarebbe nulla di male, io credo che debba essere il divertimento a farla da padrone! Cmq l'idea dei noleggi, dal mio punto di vista, e' favolosa ;-)

Senior Member L'avatar di tecniko
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Vècio Delegato FVG Visualizza Messaggio
    IMPOSSIBILE DA FARSI GIURIDICAMENTE: lo volete capire sì o no ?!?
    ma che stai dicendo ... la prodriver tag è questa ... ci corri con tutti i tag ...

Administrator L'avatar di flymika
    Post Thanks / Like
    State parlando di 2 cose differenti.. Tecniko della Tag nazionale e la possibilita' di accorpare tutti i monomarca, mentre il Vecio dell'impossibilita' di eliminare o cmq circoscrivere i monomarca a quelli che gia' sono..

Sia chiaro che io sono contrario a limitarli x' un privato che investe i suoi soldi e' giusto che abbia poi le sue soddisfazioni, il problema e' un altro.. qui non stiamo parlando di organizzare tornei di calcio a 5 a 7 a 11 nei vari paesi... dove ogni settimana ce ne sono dappertutto... qui e' ben diverso.. e se il nr di piloti e' fisso e tendente a meno, non si puo' nemmeno continuare a fare categorie su categorie pensando di aver ragione..

Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da tecniko Visualizza Messaggio
    ma che stai dicendo ... la prodriver tag è questa ... ci corri con tutti i tag ...
    flymika ha capito bene cosa intendevo dire. ed anzi aggiungo: se io domani mattina mi sveglio e ho deciso di buttare nel cesso qualche centiaia di migliaia di euro, creo un Tdm e decido io dove si corre, con cosa si corre e chi corre. Anche se sono un costruttore di macchine da cucire o un venditore di noccioline. E provino a dirmi di no..

detto questo... brutto ciccione () secondo te tra un TdM con i fiocchi organizzato strabene ed una tag - dove tra l'altro giocoforza i vari tag hanno caratteruistiche e prestazioni diverse - la gente dove va a correre ?
    che è... mi ti stai rincoglionendo tutto d'un tratto ?!?

Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da flymika Visualizza Messaggio
    qui e' ben diverso.. e se il nr di piloti e' fisso e tendente a meno, non si puo' nemmeno continuare a fare categorie su categorie pensando di aver ragione..
    su questo non sono del tutto d'accordo.
    I tdm è vero che hanno pescato dai piloti delle categorie nazionali e stanno continuando a farlo. Ma è vero anche che:
    - hanno riportato in pista gente che non correva da secoli;
    - hanno avvicinato molta gente (e parlo anche di vecchi rincoglioniti come me) che altrimenti su un kart mai ci sarebbe salita.

E lo dico classifiche e nomi alla mano, e con l'esperienza diretta del nostro gruppo di pazzi. Io in meno di un anno ho messo su un kart una 15ina di persone, più tutti quelli che ho dirottato ad altri team visto che noi non siamo un team e non vogliamo neppure esserlo. Ed ho richieste e telefonate tutti i giorni. Su una categoria "tradizionale" non ci sarei mai riuscito. Matematico.

Non sarà più il kart senza mille assali, mille mozzi, mille regolazioni di assetto ?!? I prepapartori resteranno con le mani in mano (falso pure questo, è solo la logica che deve cambiare) ?!?
    E chi se ne fotte... oggi io faccio gare con 110 e fischia piloti. nella mia categoria sono costretti a fare le manche perchè superiamo sempre la capienza della pista. Addirittura faccio spesso 3 finali, con piloti veri, con vecchi rincitrulliti come me e con gente che sta imparando. E spendo davvero poco. Ma che cazzo voglio di più dalla vita ?

Member L'avatar di Ronnie
    Post Thanks / Like
    E chi se ne fotte... oggi io faccio gare con 110 e fischia piloti. nella mia categoria sono costretti a fare le manche perchè superiamo sempre la capienza della pista. Addirittura faccio spesso 3 finali, con piloti veri, con vecchi rincitrulliti come me e con gente che sta imparando. E spendo davvero poco. Ma che cazzo voglio di più dalla vita ?

Cosa voglio di + dalla vita o...cosa voglio di più dalla Csai??

Senior Member L'avatar di tecniko
    Post Thanks / Like
    flymika ha capito bene cosa intendevo dire. ed anzi aggiungo: se io domani mattina mi sveglio e ho deciso di buttare nel cesso qualche centiaia di migliaia di euro, creo un Tdm e decido io dove si corre, con cosa si corre e chi corre. Anche se sono un costruttore di macchine da cucire o un venditore di noccioline. E provino a dirmi di no..

detto questo... brutto ciccione () secondo te tra un TdM con i fiocchi organizzato strabene ed una tag - dove tra l'altro giocoforza i vari tag hanno caratteruistiche e prestazioni diverse - la gente dove va a correre ?
    che è... mi ti stai rincoglionendo tutto d'un tratto ?!?

ora non ti posso più chiamare " capellacci" visto che ti sei rapato ed hai un look da terrorista ceceno , ma sei sempre uno dei miei preferiti ... visto da dietro .. fly ha capito il mio intento e che il movimento non deve essere quello di combattere i tdm, bensì quello di offrire ai loro praticanti la possibilità di correre nei regionali con gli stessi mezzi applicando semplicemente una flangia allo scarico ! senza contare l'aperture del mercato dei motori usati o al limite di fiches per gli amatori , con 70€ d'iscrizione e un treno di gomme a 120€ corri per due giorni 8 turni di prove, un w.up, tempi batterie e due finali !! non come adesso che con il doppio dei soldi guidi un terzo (quando va' bene) ....

si deve ricreare lo spirito del piacere di correre , allora vedrai che tutti i trucchetti per andar frte con gomme giuste e flangia .. te li dai in faccia! e vedrai come molti telai "ultimo grdo " le buscano dai vecchi omologhe ... , fosse per me metterei gomme dure e cerchi da 6' a tutti ...

Passante L'avatar di skeed
    Post Thanks / Like
    concordo con vecio, soprattutto sul fatto che in un tdm si aggiusta il tiro in 2 minuti.

prendete l'esempio della baby, tutti pensavano di avere fatto cosa buona e giusta unificando i telai e limitando i motori. ed invece si sono accorti che con il fatto della età non c'è nessuno lo stesso.

Problema occorre aspettare un anno per emettere un nuovo regolamento.

ora faccio l'esempio della rocky ( paritetica alla baby), ad inizio anno ci si è accorti che qualcosa non girava a livello tecnico, in 4 gare, tiro aggiustao e piloti che comincia ad arrivare al ritmo di due in più ogni gara.

purtroppo questa del tempo di reazione è una lotta persa in partenza, e nn è colpa di nessuno, è fisiologico.

livio

Passante L'avatar di gb76
    Post Thanks / Like
    Giuridicamente impossibile. Già le norme che ci sono state e che ci sono - che ad esempio limitano la possibilità di istituire un Tdm ai soli costruttori o impongono un numero minimo di gare - sono palesemente illegittime. La/le federazioni non possono impedire un bel fico secco a chicchessia, neppure sotto il profilo tecnico.
    Ma voi pensate... chennesò.. che ad esempio la FIA potrebbe vietare ad Eccelestone di fare quel grande Tdm che è la F1 ? O il Ferrari Challenge, piuttosto che la Formula Renault o altro ?
    Oppure pensate che la CIK-FIA possano impedire per via regolamentare che il WSK soppianti europeo e mondiale ?
    Le federazioni possono solo limitarsi a staccare licenze e verificare che siano rispettati un minimo di standard di sicurezza in tema di materiali e circuiti, dove effettivamente possono avere funzioni latamente "pubbliche".
    Per il resto - ragionateci bene - anche le categorie nazionali altro non sono che un grande Tdm targato FIK o Csai che dir si voglia.
    E decide il mercato.
    Ed allora, è una battaglia forse persa in partenza, posto che:
    1)- il privato decide in 2 secondi, la democrazia no. Tutte le vostre mille proposte diverse ed anche opposte, le mille vostre discussioni dimostrano che per fare una sintesi è impossibile o cmq ci vogliono tempi biblici, tenuto conto dei meccanismi decisionali che in una democrazia cmq ci devono essere. Chennesò... in Champion le Vega Verdi non andavano bene ? Qual'è il problema, 2 secondi e risolto e si usano le rosse. Provate a farlo a livello nazionale;
    2)- il privato ha risorse da investire che la federazione mai e poi mai avrà. Se qualcuno si è cimentato con i bilanci FIK (io l'ho fatto, ahimè), scoprirà che le licenze... mantengono sé stesse, e che i soldini in più venivano solo dall'organizzazione delle gare, Open in primis quando andava e non c'era il wsk.

Ci vuole poi coraggio, lungimiranza e distanza dagli interessi dei costruttori - tre marie (rosso, verde e nero) in primis - e per poterlo fare ci vuole una forza politica mostruosa.
    Qualcuno di voi è stato a vedere il mondiale Under18 e l'Accademia ? Io sì, e l'ho fatto con l'occhio clinico di chi in federazione ci è stato e di gare importanti ne ha organizzate.
    Mostruoso, innovativo, sportivissimo, bellissimo.
    Un mondiale che costa poco più di un regionale dei tempi d'oro o di un italiano. Il coraggio di fare un Tdm semplicissimo, di fatto una fotocopia della Champion.
    Zero assali, zero accessori, motore e carburatori intoccabili. Non serve un camion di ricambi,, non serve il super-telaista/motorista di turno.
    Un'organizzazione pazzesca.
    E perchè tutto ciò ? Perchè si ha avuto il coraggio di fare scelte politiche devastanti, perché Parolin-FIm ha avuto il coraggio di investire con lungimiranza non pensando ai soldi che può fare oggi spennando il pollo di turno ma a tutti quelli che farà (già si parla di decine di federazioni che vogliono adotttare l'Accademia o il motore FIM, che non ha avuto un inconveniente che sia uno alla prima uscita importante) un domani. Perché si ha la FIA alle spalle e Todt che se ne sbatte i coglioni di Birel, Tony e CRG, i quali - guardacaso - hanno fatto di tutto per boicottare la manifestazione. E la prenderanno nei ciufoli, perché quel mondiale è destinato a cambiare la logica del kart.
    Ce lo si metta ben in testa: se si vuole spendere poco, le variabili in pista devono essere 3-4 al massimo. Il che significa basta mille assali, basta mille mozzi, basta mille carburatori, basta mille motori. SI venderà di meno ? Non credo, perchè ci sarà più gente che corre.
    Ma chi dei nostri meravigliosi costruttori ha il coraggio di fare questo ? E di vendere i loro super-kart ai soli 300 al mondo che fanno il WSK/europeo/mondiale ?

Ecco. Se si hanno le palle - ma in Italia è IMPOSSIBILE - allora si può fare. Se si hanno le palle per fare le cose che si devono, se la/le federazioni si mettono sullo stesso piano dei privati e ragionano in termini di tdm forse si può fare.
    non son d'accordo con il tuo discorso. quello che scriv e' condivisibile in un mercato chiuso, dove l'offerta limitata incontra il benestare di tutta la domanda.

Se fosse cosi, tutti sarebbero contenti di guidare la travant invece delle bmw o delle mercedes o audi,etc....

I parametri possono essere 3 o 4, un solo assale, un solo ttreno di gomme,etc....se poi io ne acuisto 10 e un altro solo uno per fare la gara, sono cazzi suoi o miei.

Mi spieghi perche' con la parolin la gente va comnuque con meccanici, con motori,etc...non cambia prorio nulla. A volta ho l'impressione che siano piu' seguiti i piloti dei monomarca che dei regionali....

Il punto e' che non esiste ad oggi una categoria voluta nella realta^che accolga i semiprofessionisti/neofti. La prodriver era la risposta giusta, ma come al solito, e' amministrata ad orologeria, da chi NON ha interesse a far si che il libero mercato si completi: se io voglio un mozzo in piu' voglio essere libero di comrarmelo e di montarlo. Da chi lo compro, e quanto spendo, sono cavoli miei. Si sarebbe innescata cosi una politica di concorrenza SERIA, e non le puttanate a cui non crede piu' nessuno.

Vatto a vedere i nimeri della prodriver a livello nazionale, e vedrai che c'e' potenziale.

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)