buongiorno ragazzi, chiacchierando al bar del kartodromo sono venuto a sapere che il motore iame kz ha la camicia in ghisa?? risulta a qualcuno di voi o è una bufala???
buongiorno ragazzi, chiacchierando al bar del kartodromo sono venuto a sapere che il motore iame kz ha la camicia in ghisa?? risulta a qualcuno di voi o è una bufala???
Penso ke anke solo per storicità... la Iame faccia solo motori con camicia in ghisa...
Ma sui nuovi cilindri 2012 nn sono passati al nikasil come tutti? Per certo han provato con buoni risultati ma nn so se poi l'hanno adottata definitivamente sta scelta.
mah..... io non discuto la storicità del marchio, come non discuto i buon 100cc che giravano allegramente a 19.000 giri e avevano camicie in ghisa..... ma se hanno inventato ed è diventato un must il nikasil... qualcosa vorrà dire..... mah..... rimango sconcertato.... sopratutto immaginando quanto costa un motore Kz odierno, e sapendo che saranno costretti a passare al nikasil con conseguente aggiornamento di tutti i cilindri da parte del meccanici preparatori......
Aspettate ke intervenga qualcuno più esperto... ho solo detto quanto ricordo in campo di storia IAME...
Sulla Fiches di omologa hanno previsto tutte e due le possibilità.
Kartista n'do sang!
finora hanno mantenuto la ghisa per alcune convinzioni tecniche e comodità di sviluppo. in alcune condizioni questa scelta ha evidenziato i propri limiti, e quindi credo che con ottima probabilità il motore verrà consegnato con cilindri nikasil durante tutta la prossima stagione.
e chi ha comprato il motore la passata stagione giù di soldoni pesanti per aggiornare il proprio motore, se vuole sia classificarsi, sia finire qualche gara..... mah.....
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)