Thu, 17 May 2012 11:33:00 +0200
ENDURANCE CHAMPIOSHIP: A Precenicco un ottimo esordio della...
Read More »
Lettura cielo pistone
+ Rispondi
Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 205

Discussione: Lettura cielo pistone

Passante L'avatar di XDruids
    Post Thanks / Like

Lettura cielo pistone

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per capire come si legge la carburazione sul pistone. Ho scorso tutte le discussioni e mi sono preso anche alcuni appunti ma fatta la foto del pistone che allego non ci ho capito molto.
    Dimenticavo il motore è un K9B con olio miscela al 4% Syntower P7.
    Grazie per l'aiuto.

Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00269-20100125-1627.jpg
Visite: 510
Dimensione:   57.1 KB
ID: 3195  

Senior Member L'avatar di tecniko
    Post Thanks / Like
    non vedo bene, ma sembra molto secco , ma, anche incrostato da olio ricinato ... prima usavi il ricinato ? in genere se usi sempre il sintetico non hai depositi carboniosi così evidenti, e poi non ci sono segni dei flussi , cosa abbastanza comune nell'uso dei lubrificanti sintetici ....

questo è un pistone con un'ottima carburazione con olio sintetico ....

Post Thanks / Like
    Thanks Tecniko,
    allego altre due foto, in merito al sintetico il Syntower dovrebbe essere sintetico, ho solo usato per 5 litri l'Advance racing M che ho subito abbandonato.
    Dimenticavo i getti sono 165 - 62 spillo K28 su prima tacca in alto. Questo K9b viene usato con i Booster strozzati in quanto così prevede il monomarca Champion della Parolin.

Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pistone.jpg
Visite: 309
Dimensione:   79.6 KB
ID: 3198   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   testa.jpg
Visite: 314
Dimensione:   45.4 KB
ID: 3199  

Staff L'avatar di jak43
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da XDruids Visualizza il messaggio
    Thanks Tecniko,
    allego altre due foto, in merito al sintetico il Syntower dovrebbe essere sintetico, ho solo usato per 5 litri l'Advance racing M che ho subito abbandonato.
    Dimenticavo i getti sono 165 - 62 spillo K28 su prima tacca in alto. Questo K9b viene usato con i Booster strozzati in quanto così prevede il monomarca Champion della Parolin.

l'olio che usi incrosta troppo e il fatto di non avere i booster aperti i flussi non si vedono.....inoltre leggere la candela con una accensione variabile con limitatore e un olio che incrosta ha bisogno di un sistema differente x effettuare la lettura.ad esempio.....quando si fà la staccata prima del rientro ai box per fare la lettura della candela, non si deve arrivare a limitatore...altrimenti lo stacco dell'accensione tramite il limitatore, dà l'impressione di essere grassi.......

Senior Member L'avatar di maurizio 42
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da jak43 Visualizza il messaggio
    l'olio che usi incrosta troppo e il fatto di non avere i booster aperti i flussi non si vedono.....inoltre leggere la candela con una accensione variabile con limitatore e un olio che incrosta ha bisogno di un sistema differente x effettuare la lettura.ad esempio.....quando si fà la staccata prima del rientro ai box per fare la lettura della candela, non si deve arrivare a limitatore...altrimenti lo stacco dell'accensione tramite il limitatore, dà l'impressione di essere grassi.......
    Scusate la super ignoranza ma cosa intendete per booster e dove si trovano?

Staff L'avatar di jak43
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maurizio 42 Visualizza il messaggio
    Scusate la super ignoranza ma cosa intendete per booster e dove si trovano?
    come .non sai cosa sono i booster.......sono le luci di scarico in fianco alla luce principale a forma di goccia...

Post Thanks / Like
    Jak43 complimenti hai una preparazione che ti invidio quindi se ho ben capito leggere il pistone per la carburazione in questo caso non serve, in merito all'entrata dei box es Jesolo in un giro normale la staccata si fa a 12.700 rpm quindi in teoria entrando ai box la lettura della candela dovrebbe essere veritiera in quanto il limitatore dovrebbe entrare a 14.000. Sbaglio?
    Mi consigli, a questo punto, il sensore gas di scarico?

Senior Member L'avatar di maurizio 42
    Post Thanks / Like
    come .non sai cosa sono i booster.......sono le luci di scarico in fianco alla luce principale a forma di goccia...
    Onestamente no, nel senso che non sapevo che si chiamessero così se ho capito bene quali sono,
    Ad ogni modo perchè le si chiude o apre? E come si fa?
    Grazie

Post Thanks / Like
    Olio che si può usare nella Champion: Shell Advance racing M o X e Syntower P7, quale usare per evitare, almeno in parte incrostazioni?

Staff L'avatar di jak43
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da XDruids Visualizza il messaggio
    Olio che si può usare nella Champion: Shell Advance racing M o X e Syntower P7, quale usare per evitare, almeno in parte incrostazioni?
    nessuno dei due se non fai gare.......altrimenti uno vale l'altro.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Tag per questa discussione

Permessi di invio