PDA

View Full Version : rotax 123 aprilia - rotax max

junkie82
09-05-2013, 21: 34
Salve a tutti,

vorrei sapere quali ricambi (se ci sono!!!:D) del motore aprilia (rotax 123) son utilizzabili sul rotax max.

Grazie

Ps semplicemente mio fratello ha acquistato un rotax max, e visto che gli hanno regalato un motore di una aprilia af1 volevamo sapere se si poteva recuperare qualcosa!!!

Dav81
10-05-2013, 12: 03
Secondo me non molti,
la RAve pneumatica (se montata su quel rotax 123) ma da verificare se perfettamente compatibile
tutto il blocco pacco lamellare-collettore-carburatore (ovviamente sempre se quel 123 monta il 34)
basta direi perchŔ sul cilindro ho sentito parlare della possibilitÓ di abbassarlo sul piano di appoggio di alcuni milimetri per adattarlo ma ne ho solo sentito parlare. Poi da quel punto, a metterlo sul tornio, abbassarlo, farlo funzionare discretamente...ce ne corre..fasature ect ect..Comunque sarebbe interessante se qualcuno avesse informazioni. Anch'io ho un paio di cilindri da 123 e non mi dispiacerebbe pastrocchiarne uno sul MAX.

gnap
11-05-2013, 11: 05
Ciao junkie.tempo fÓ per il MAX di mio figlio (no gare),da una aprilia rs 125 incidentata ho recuperato:
cilindro/pistone,rave pneumatica(uguale),tutta l'aspirazione,ingranaggeria contralbero e pompa acqua.
Cilindro abbassato sotto,limato un p˛ i travasi,e....pistone diam.58.(una goduria usarlo),ho dovuto cambire pompa benzina,la sua non ce la faceva