PDA

View Full Version : [CRG] rotax Max DD2. appena preso! si accettano consigli e discussioni in merito!

antoniolombardi79
11-12-2012, 21: 01
salve ragazzi. ho appena comprato un DD2. Chi di voi lo guida già, o lo ha avuto?

manutenzione? sostituzione rapporti? che ne pensate????

ronco
11-12-2012, 23: 56
un gran bel ferro. a me come motorizzazione paiace molto. in italia però non è stata molto capita... be penso che se non ci devi correre i rapporti non si toccano mai. manutenzione? non ha neppure la catena.... il problema magari potra sorgere se ti capita di piegare l' assale...

salve ragazzi. ho appena comprato un DD2. Chi di voi lo guida già, o lo ha avuto?

manutenzione? sostituzione rapporti? che ne pensate????

antoniolombardi79
12-12-2012, 00: 22
domani farò la messa in moto... tempo permettendo! domanda: per cambiare marcia... paddle secco senza decelerare???

per quanto riguarda il resto, avendo avuto il rotax max credo che sia l'evoluzione naturale... tecnicamente dovrebbe essere meglio in tutto!. o meglio cosi sembra.
TELAIO MIGLIORE, FRENI AVANTI E DI OTTIMA FATTURA, CERCHI MAGNESIO, QUALCHE CAVALLO IN PIU', UNA CURVA DI EROGAZIONE LEGGERMENTE PIU AMPIA E CON UN DOPPIO RAPPORTO. DOVREBBE ESSERE OK! HO QUALCHE ASPETTATIVA SBAGLIATA?? :)

ronco
12-12-2012, 00: 50
no. ce li hanno a misano da noleggio... chi li ha provati dice che vanno molto forte. bo il cambio ha la frizione centrifuga in bagno d'olio quindi non dovrebbe necessitare di alzare il piede... però non ne sono sicuro

domani farò la messa in moto... tempo permettendo! domanda: per cambiare marcia... paddle secco senza decelerare???

per quanto riguarda il resto, avendo avuto il rotax max credo che sia l'evoluzione naturale... tecnicamente dovrebbe essere meglio in tutto!. o meglio cosi sembra.
TELAIO MIGLIORE, FRENI AVANTI E DI OTTIMA FATTURA, CERCHI MAGNESIO, QUALCHE CAVALLO IN PIU', UNA CURVA DI EROGAZIONE LEGGERMENTE PIU AMPIA E CON UN DOPPIO RAPPORTO. DOVREBBE ESSERE OK! HO QUALCHE ASPETTATIVA SBAGLIATA?? :)

CAMILLO
12-12-2012, 12: 26
ho avuto il dd2/crg. la manutenzione ti consiglio di stare piu' basso di litri bruciati rispetto al max. ricambi da portare in pista ti consiglio il pistoncino cambio e' in plastica costa poco e se si rompe ti tocca andare a casa, poi i cavi del cambio originali rotax gia' pronti a misura molto veloci da sostituire, prima di ogni giornata controlla la flangia di accoppiamento (pezzo in alluminio sull'assale vicino al motore) controllo che le viti a brugola siano strette se sono lente cambia male e rischi la rottura della flangia stessa. non devi alzare il piede per cambiare il pistoncino sopradetto ha anche la funzione di interrompere la corrente durante la cambiata sentirai uno scoppietto tra I e II. il motore va forte occhio alle scalata non digerisce i fuorigiri (come tutti i motori) ma in rotax si raccomnadano molto questo.

Buon divertimento

antoniolombardi79
12-12-2012, 16: 43
grazie! #camillo! ora controllo tutto e mi procuro i ricambi da te consigliati. non vedo l'ora di provarlo... spero che il tempo sia clemente! e domenica speriamo che non piove!

Alby
14-04-2013, 11: 37
Ciao. Anche io e mio figlio abbiamo comprato un dd2 a testa. Ieri prima uscita e problemi di vuoto e strappi quando apri su entrambi i motori. Batteria 12,7 V Carburazione o accensione?

fabiosrg
16-04-2013, 23: 04
Ciao. Anche io e mio figlio abbiamo comprato un dd2 a testa. Ieri prima uscita e problemi di vuoto e strappi quando apri su entrambi i motori. Batteria 12,7 V Carburazione o accensione?

Anch'io ho preso un DD2 da poco, ho avuto lo stesso problema ed era la batteria, la carburazione non la ho mai toccata.
Ciao

antoniolombardi79
24-04-2013, 19: 44
IO HO MONTATO UNA BATTERIA DA 1Oa MAGGIORATA e non ho problemi.

Alby
22-05-2013, 01: 25
Ciao. La batteria nuova originale rotax caricata al massimo non risolve. Mi sembra che si svuoti la vaschetta. Se a te funziona dimmi se il filtro benzina lo hai montato a monte o a valle della pompa benzina? Cioè fra pompa e carburTore o fra serbatoio e pompa?

antoniolombardi79
22-05-2013, 12: 14
io il filtro benzina c'è l'ho prima della pompa... alla base del sedile diciamo.19814 da questa foto dovresti vederlo.
i problemi di vuoto c'è li hai sempre, ogni volta che acceleri o ti succede sporadicamente?

Alby
23-05-2013, 01: 54
Grazie per la risp. Il vuoto non appena a tutto gas il motore prende giri. Ora provo spostare il filtro a monte della pompa. Credo che il filtro dopo non permetta alla pompa di alimentare sufficientemente.. Scusa una domanda: dove giri abitualmente? Noi a Busca Kart Planet. Fossi vicino potremmo trovarci in pista...di dd2 ce ne sono pochi!

antoniolombardi79
23-05-2013, 14: 05
ciao alby, quello che ti posso dire è che in delle curve lente... anche io ho un po di vuoto ai bassi... ma è del tutto normale. ora ho ordinato dei rapporti un po piu corti... in maniera tale da entrare con qlc giro/motore in piu e ridurre il ritardo della risposta. sabato se riesco provo a fare un video e te lo mando. cmq ci si sente sabato..